PHBG 20 informazione…..

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
xman
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 18, 2015 12:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

PHBG 20 informazione…..

Messaggio da leggere da xman »

Buonasera a tutti ,ho questo carburatore ( dellorto ) e una volta tolta la vaschetta ho trovato montato sotto il getto questo “disco” che cosa è ? Il carburatore è nuovo mai usato ma deve avere qualche anno . Chi sa parli :D grazie
Allegati
FBB5E490-B0D1-4F38-9245-F96A1088535A.jpeg
Avatar utente
paulaner89
Membro triciclo
Messaggi: 163
Iscritto il: gio apr 30, 2020 3:31 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: PHBG 20 informazione…..

Messaggio da leggere da paulaner89 »

Quel dischetto dovrebbe essere una sorta di “filtro” o barriera affinché il getto non tiri su la cacca dal fondo della vaschetta..
Paolo
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7366
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: PHBG 20 informazione…..

Messaggio da leggere da claudio7099 »

è lo scodellino antischiuma ,serve per avere benzina stabile sotto il getto del max ,serve su particolari motori che vibrano molto
xman
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 18, 2015 12:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PHBG 20 informazione…..

Messaggio da leggere da xman »

Grazie per le risposte , anche io avevo l’idea che potesse servire contro la “schiuma “ delle vibrazioni , ho intenzione di montarlo su un ciao con blocco motore full malossi e visto l’attacco rigido potrebbe essere utile …….. forse ? Non ne ho visti molti così mi resta il dubbio se funziona davvero
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: PHBG 20 informazione…..

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

So che esistono di diversi spessori (sul phbg mi sembra 1.6 e 0.9mm) ma onestamente non li ho mai provati.
Esempio che succede anche a me, phbg 21 full gas, se prendo una buca (utilizzo il bravo su sterrato) fa un piccolo vuoto e poi riprende normalmente, mettendo questo fondello la situazione migliorerebbe?
Come mai la maggior parte dei carburatori sono venduti senza se è un componente che sostanzialmente può aiutare a mantenere un buon flusso di miscela al getto?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7366
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: PHBG 20 informazione…..

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si certo lascialo ,io avevo notato anni fa che con il lamellare laterale era quasi obbligatorio perchè vibra molto ma attacco rigido sui malossi non dovrebbero esserci problemi di sorta con le vibrazioni
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7366
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: PHBG 20 informazione…..

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Lucaldixon ha scritto: mar mar 01, 2022 7:14 pm So che esistono di diversi spessori (sul phbg mi sembra 1.6 e 0.9mm) ma onestamente non li ho mai provati.
Esempio che succede anche a me, phbg 21 full gas, se prendo una buca (utilizzo il bravo su sterrato) fa un piccolo vuoto e poi riprende normalmente, mettendo questo fondello la situazione migliorerebbe?
Come mai la maggior parte dei carburatori sono venduti senza se è un componente che sostanzialmente può aiutare a mantenere un buon flusso di miscela al getto?
è montato di solito sulla serie chiamata racing ,quelli con il tappo rotondo a vite sulla valvola gas ,si nel tuo caso potrebbe essere utile
Solomappa94
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mar 02, 2022 4:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PHBG 20 informazione…..

Messaggio da leggere da Solomappa94 »

Questo pezzo c'è su qualsiasi phbg,sugli scooter lo toglievo sempre praticamente lì non serve a nulla,non so se nel tuo caso possa essere utile
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7366
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: PHBG 20 informazione…..

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Solomappa94 ha scritto: mer mar 02, 2022 4:58 pm Questo pezzo c'è su qualsiasi phbg,sugli scooter lo toglievo sempre praticamente lì non serve a nulla,non so se nel tuo caso possa essere utile
sui tarocchi ,su quelli originali dell'orto solo il racing
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti