Problema con 65 polini

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
EnderKing1252
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 24, 2021 12:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema con 65 polini

Messaggio da leggere da EnderKing1252 »

Ho un 65 polini fatto il rodaggio con 10 pieni e provato a tirare al massimo di gas ma non supera i 40km orari, la mia elaborazione è, carter originali non lavorati, carburatore 13/13 con filtro Malossi e getto 61, variatore multivar con rulli da 6 grammi ma ho provato anche gli 8 grammi, cinghia 975 mm, campana e frizione originale, accensione a puntine regolate a 0.6, albero originale.

Il problema è che con i 6 grammi non si apre del tutto e con gli 8 non si apre proprio, eppure con contagiri raggiunge i 9200 giri e sembra che stia per esplorare e fa strani scoppietti sia agli alti che ai bassi giri, nonostante abbia messo tutte le guarnizioni , marmitta cilindro e testa con pasta nera, per cilindro e testa ho messo una guarnizione di metallo con pasta nera
EnderKing1252
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 24, 2021 12:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema con 65 polini

Messaggio da leggere da EnderKing1252 »

A si gli scoppietti me li ha fatti dopo essere arrivato a 9200 rpm e era molto caldo ora lo ho lasciato a raffreddare e spero che non li faccia ancora
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7448
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: Problema con 65 polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma hai montato il distanziale in plastica che ti danno insieme al variatore per caso ??
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4162
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Problema con 65 polini

Messaggio da leggere da prontolino »

Claudio, ho visto quel distanziale e non ho capito a che serve, mi sembra che se lo monto blocco aperto il variatore..
Giusto?

Ender King, che intendi quando dico che con i Rulli da 6grammi si apre poco e da 8 niente... Dovrebbe essere l'esatto contrario
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7448
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: Problema con 65 polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

È un limitatore o un fermo per limitare la velocità per la revisione,non serve ad altro
EnderKing1252
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 24, 2021 12:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema con 65 polini

Messaggio da leggere da EnderKing1252 »

Non credo di aver montato il distanziale l'unica rondella allontana il variatore dal telaio e scorre sull'albero e non nel variatore e non cambia niente, in poco tempo da scoppietti e spengimenti improvvisi non si accende più e sembra decompresso, ho provato a mettere una guarnizione alla testa con pasta nera attorno alla guarnizione e a cambiare le fasce che come sospettavo erano morte ma non è cambiato nulla, probabilmente dopo aver cambiato le fasce ho montato male la guarnizione fra cilindro e carter, ma in futuro risolto questo problema non riesco a capire i soli 40 km orari forse la marmitta polini SP che ha una pancia troppo grande e il motore non la riempie o forse è perché il motore non è raccordato ma dovrebbe comunque andare molto più di un 50 almeno 60 contando che con il 50 facevo i 57, una cosa che ho notato è l'incredile aumento di allungo, su una strada in pendenza 10% così dice il cartello faccio i 40 con i rulli da 8g ma li faccio anche in pari mentre con il 50 facevo i 8km orari in pendenza ma i 57 in pari forse è un problema di rapporti se volete posso caricare qualche video del problema nel caso possa essere utile
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7448
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: Problema con 65 polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

fai prima a tirare giù il motore così lavori comodo sul tavolo o banco da lavoro ,fai foto e ti aiutiano

p.s. la pasta nera buttala nella monnezza
EnderKing1252
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 24, 2021 12:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema con 65 polini

Messaggio da leggere da EnderKing1252 »

Perché dovrei buttare la pasta nera?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Problema con 65 polini

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

carica foto e video, vediamo come lavora la trasmissione
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], vesu e 110 ospiti