carter polini od originale elaborato

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
pite
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: lun gen 19, 2009 11:33 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

carter polini od originale elaborato

Messaggio da leggere da pite »

credo che la risposta sia scontata...
ma vorrei buttare un 150 euro su mio motore...

ho un polini racing 65 con testa rifatta da prontolino con squish a 0.9, 13/13 con venturi, ed fm, carter ultimo tipo raccordati da me alla meglio con albero anticipato in casa, 5-10, perchè non volevo arrivare subito ai 15 de mamma polini.


il motorino và discretamente bene, ah, volano pinasco.., gli ha dato una bella botta di ripresa al tocco del gass...
uso nelle garette dacross qui in toscana.

la domanda è:

- compro un carter polini magari speed engine e ci pianto un 19, rimetto albero e cilindro che ho verificando che lo squish torni e poi vedo le fasatura magari basettandolo
- mando tutto a qualcun che ci capisce (sinceramente ho poco tempo di fare e misurare) , faccio fare le fasature del cilindro (che sono bassissime) ed in carter, stuccandolo, magari controllo fasi albero...

certo cjhe buttandoci un 19 sotto col carter lamellare, credo andrebbe di + comunque
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: carter polini od originale elaborato

Messaggio da leggere da prontolino »

Ciao omonimo, intanto, al riguardo ne avevamo parlato e ti avevo dato la mia idea.
Sinceramente resto sempre di quella idea (fallo lavorare da chi sa fare).
Se vuoi modificare l'alimentazione, il mio consiglio è.... FALLO!! Ho visto che anche solo un 16, fa cambiare completamente il carattere del motore.
A questo punto, visto anche che non devi tenere tutto nascosto per via di un utilizzo urbano, comprati un carterino lamellare e monta quello. Hai una spesa inferiore ma con ottimi risultati finali.
pite
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: lun gen 19, 2009 11:33 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: carter polini od originale elaborato

Messaggio da leggere da pite »

si, è vero, non ci avevo pensato al certerino laterale, ma per il laterale devo cambiare poi l'albero ?

ed il caterino lamellare avete esempi da darmi? mi pare che non siano proprio regalati rispetto ad un carter intero.
E sopratttutto mi preoccupa l'accoppiamento con il mio carterone originale
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: carter polini od originale elaborato

Messaggio da leggere da prontolino »

https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-m ... /150264047

Tipo questo... solo che mi sembra un caro anche a me, visto che non comprende il pacco lamellare e collettore.
Effettivamente sta li li con il Polini a cui devi comunque comprare il collettore per il 19 e vedere che con l'albero originale che monti, non abbia una fasatura eccessiva.
Fatti due conti e magari valuta cosa è meglio.
pite
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: lun gen 19, 2009 11:33 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: carter polini od originale elaborato

Messaggio da leggere da pite »

sto pensando di passare allo speed engine, che costa sui 130 euro, cirimonto volano pinasco, la FM
montarci il mio 65 polini e magari un 16 od un 19..
rispetto al mio carter originale appena raccordato, credete che ci saranno miglioramenti?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: carter polini od originale elaborato

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

per il carburatore più che altro...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 113 ospiti