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credo che la risposta sia scontata...
ma vorrei buttare un 150 euro su mio motore...
ho un polini racing 65 con testa rifatta da prontolino con squish a 0.9, 13/13 con venturi, ed fm, carter ultimo tipo raccordati da me alla meglio con albero anticipato in casa, 5-10, perchè non volevo arrivare subito ai 15 de mamma polini.
il motorino và discretamente bene, ah, volano pinasco.., gli ha dato una bella botta di ripresa al tocco del gass...
uso nelle garette dacross qui in toscana.
la domanda è:
- compro un carter polini magari speed engine e ci pianto un 19, rimetto albero e cilindro che ho verificando che lo squish torni e poi vedo le fasatura magari basettandolo
- mando tutto a qualcun che ci capisce (sinceramente ho poco tempo di fare e misurare) , faccio fare le fasature del cilindro (che sono bassissime) ed in carter, stuccandolo, magari controllo fasi albero...
certo cjhe buttandoci un 19 sotto col carter lamellare, credo andrebbe di + comunque
Ciao omonimo, intanto, al riguardo ne avevamo parlato e ti avevo dato la mia idea.
Sinceramente resto sempre di quella idea (fallo lavorare da chi sa fare).
Se vuoi modificare l'alimentazione, il mio consiglio è.... FALLO!! Ho visto che anche solo un 16, fa cambiare completamente il carattere del motore.
A questo punto, visto anche che non devi tenere tutto nascosto per via di un utilizzo urbano, comprati un carterino lamellare e monta quello. Hai una spesa inferiore ma con ottimi risultati finali.
si, è vero, non ci avevo pensato al certerino laterale, ma per il laterale devo cambiare poi l'albero ?
ed il caterino lamellare avete esempi da darmi? mi pare che non siano proprio regalati rispetto ad un carter intero.
E sopratttutto mi preoccupa l'accoppiamento con il mio carterone originale
Tipo questo... solo che mi sembra un caro anche a me, visto che non comprende il pacco lamellare e collettore.
Effettivamente sta li li con il Polini a cui devi comunque comprare il collettore per il 19 e vedere che con l'albero originale che monti, non abbia una fasatura eccessiva.
Fatti due conti e magari valuta cosa è meglio.
sto pensando di passare allo speed engine, che costa sui 130 euro, cirimonto volano pinasco, la FM
montarci il mio 65 polini e magari un 16 od un 19..
rispetto al mio carter originale appena raccordato, credete che ci saranno miglioramenti?