Elaborazione ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Enrico.cividino
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 30, 2022 8:26 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Enrico.cividino »

Ciao a tutti sono fresco fresco di iscrizione! Ho un ciao mix che monta un 65dr, carter lavorati, 13 13 con filtro polini e getto 70, marmitta proma circuit e variatore malossi.
Prima della proma avevo una giannelli city e devo dire che in partenza era un po' più brillante..da quando ho messo la proma fatica un po ai bassi prima di salire di giri. Che consigli mi date per dargli un po di brio ai bassi? Ho letto un post sul cono venturi per il filtro..potrebbe essere utile?
Grazie!
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Ciao, variatore o puleggia?
Comunque è normale che l'espansione tolga sotto per dare come nel caso della circuit ai medi.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Elaborazione ciao

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Enrico.cividino ha scritto: dom gen 30, 2022 12:08 pm Ciao a tutti sono fresco fresco di iscrizione! Ho un ciao mix che monta un 65dr, carter lavorati, 13 13 con filtro polini e getto 70, marmitta proma circuit e variatore malossi.
Prima della proma avevo una giannelli city e devo dire che in partenza era un po' più brillante..da quando ho messo la proma fatica un po ai bassi prima di salire di giri. Che consigli mi date per dargli un po di brio ai bassi? Ho letto un post sul cono venturi per il filtro..potrebbe essere utile?
Grazie!
Ciao e benvenuto !
devi accordare il variatore per la nuova marmitta, come diceva Rallydriver, spinge meno a bassi giri, in linea teorica e generale potresti ovviare semplicemente alleggerendo di 0.5 grammi il peso dei tuoi rulli. Vedo che hai il filtro Polini con getto 70, immagino che la scatola sia stata modificata come da istruzioni polini altrimenti penso sia grandicello come getto, è una ipotesi ma ti consiglio di fare dei controlli di carburazione. Prima i rulli e solo quelli, poi ci risentiamo qui magari con ulteriori dettagli sulla tua configurazione...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Mi correggo, hai già scritto variatore Malossi...
Come già scritto bisogna capire setup carburazione per evitare che si imbrodi sotto e rulli/molla per evitare che il variatore cambi marcia prematuramente​.
Aggiornaci sulla tua configurazione
Enrico.cividino
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 30, 2022 8:26 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Enrico.cividino »

Ciao qual è la modifica del filtro polini a cui ti riferisci?nel weekend proverò ad alleggerire i rulli intanto.
Grazie!
Enrico.cividino
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 30, 2022 8:26 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Enrico.cividino »

Domanda idiota..come si fa a citare un messaggio?comunque forse mi sono espresso male..il motore sembra andare su abbastanza bene di giri..probabilmente come avete detto cambia marcia subito..come posso poi ottenere un po più di allungo col variatore?
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Da quanto sono i rulli ?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7426
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Elaborazione ciao

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Enrico.cividino ha scritto: mer feb 02, 2022 7:22 am Domanda idiota..come si fa a citare un messaggio?comunque forse mi sono espresso male..il motore sembra andare su abbastanza bene di giri..probabilmente come avete detto cambia marcia subito..come posso poi ottenere un po più di allungo col variatore?
le virgolette "rispondi citando" ,l'icona prima del pollice in su
Enrico.cividino
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 30, 2022 8:26 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Enrico.cividino »

claudio7099 ha scritto: mer feb 02, 2022 9:58 am
Enrico.cividino ha scritto: mer feb 02, 2022 7:22 am Domanda idiota..come si fa a citare un messaggio?comunque forse mi sono espresso male..il motore sembra andare su abbastanza bene di giri..probabilmente come avete detto cambia marcia subito..come posso poi ottenere un po più di allungo col variatore?
le virgolette "rispondi citando" ,l'icona prima del pollice in su
Fantastico grazie!
Enrico.cividino
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 30, 2022 8:26 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Enrico.cividino »

Rallydriver ha scritto: mer feb 02, 2022 9:36 am Da quanto sono i rulli ?
Questo weekend li peso ma sono quelli del kit variatore malossi
Enrico.cividino
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 30, 2022 8:26 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Enrico.cividino »

RAFFAELLO ha scritto: dom gen 30, 2022 1:43 pm
Enrico.cividino ha scritto: dom gen 30, 2022 12:08 pm Ciao a tutti sono fresco fresco di iscrizione! Ho un ciao mix che monta un 65dr, carter lavorati, 13 13 con filtro polini e getto 70, marmitta proma circuit e variatore malossi.
Prima della proma avevo una giannelli city e devo dire che in partenza era un po' più brillante..da quando ho messo la proma fatica un po ai bassi prima di salire di giri. Che consigli mi date per dargli un po di brio ai bassi? Ho letto un post sul cono venturi per il filtro..potrebbe essere utile?
Grazie!
Ciao e benvenuto !
devi accordare il variatore per la nuova marmitta, come diceva Rallydriver, spinge meno a bassi giri, in linea teorica e generale potresti ovviare semplicemente alleggerendo di 0.5 grammi il peso dei tuoi rulli. Vedo che hai il filtro Polini con getto 70, immagino che la scatola sia stata modificata come da istruzioni polini altrimenti penso sia grandicello come getto, è una ipotesi ma ti consiglio di fare dei controlli di carburazione. Prima i rulli e solo quelli, poi ci risentiamo qui magari con ulteriori dettagli sulla tua configurazione...
Ciao qual è la modifica del filtro polini a cui ti riferisci?nel weekend proverò ad alleggerire i rulli intanto.
Grazie!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Elaborazione ciao

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

siccome il getto da 70 normalmente è altino per un filtro come il polini, mi chiedevo se era già modificato per avere la stessa +/- permeabilità del malossi, leggi qui: https://catalogue.polini.com/dep/PI88.pdf
occhio che dopo fa più rumore , a me non piace, ma respira decisamente meglio.

Era solo una curiosità perche' potrebbe essere che con la nuova espansione sia grasso (getto troppo alto), tutte cose da verificare comunque.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti