Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti sono fresco fresco di iscrizione! Ho un ciao mix che monta un 65dr, carter lavorati, 13 13 con filtro polini e getto 70, marmitta proma circuit e variatore malossi.
Prima della proma avevo una giannelli city e devo dire che in partenza era un po' più brillante..da quando ho messo la proma fatica un po ai bassi prima di salire di giri. Che consigli mi date per dargli un po di brio ai bassi? Ho letto un post sul cono venturi per il filtro..potrebbe essere utile?
Grazie!
Enrico.cividino ha scritto: ↑dom gen 30, 2022 12:08 pm
Ciao a tutti sono fresco fresco di iscrizione! Ho un ciao mix che monta un 65dr, carter lavorati, 13 13 con filtro polini e getto 70, marmitta proma circuit e variatore malossi.
Prima della proma avevo una giannelli city e devo dire che in partenza era un po' più brillante..da quando ho messo la proma fatica un po ai bassi prima di salire di giri. Che consigli mi date per dargli un po di brio ai bassi? Ho letto un post sul cono venturi per il filtro..potrebbe essere utile?
Grazie!
Ciao e benvenuto !
devi accordare il variatore per la nuova marmitta, come diceva Rallydriver, spinge meno a bassi giri, in linea teorica e generale potresti ovviare semplicemente alleggerendo di 0.5 grammi il peso dei tuoi rulli. Vedo che hai il filtro Polini con getto 70, immagino che la scatola sia stata modificata come da istruzioni polini altrimenti penso sia grandicello come getto, è una ipotesi ma ti consiglio di fare dei controlli di carburazione. Prima i rulli e solo quelli, poi ci risentiamo qui magari con ulteriori dettagli sulla tua configurazione...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Mi correggo, hai già scritto variatore Malossi...
Come già scritto bisogna capire setup carburazione per evitare che si imbrodi sotto e rulli/molla per evitare che il variatore cambi marcia prematuramente.
Aggiornaci sulla tua configurazione
Domanda idiota..come si fa a citare un messaggio?comunque forse mi sono espresso male..il motore sembra andare su abbastanza bene di giri..probabilmente come avete detto cambia marcia subito..come posso poi ottenere un po più di allungo col variatore?
Enrico.cividino ha scritto: ↑mer feb 02, 2022 7:22 am
Domanda idiota..come si fa a citare un messaggio?comunque forse mi sono espresso male..il motore sembra andare su abbastanza bene di giri..probabilmente come avete detto cambia marcia subito..come posso poi ottenere un po più di allungo col variatore?
le virgolette "rispondi citando" ,l'icona prima del pollice in su
Enrico.cividino ha scritto: ↑mer feb 02, 2022 7:22 am
Domanda idiota..come si fa a citare un messaggio?comunque forse mi sono espresso male..il motore sembra andare su abbastanza bene di giri..probabilmente come avete detto cambia marcia subito..come posso poi ottenere un po più di allungo col variatore?
le virgolette "rispondi citando" ,l'icona prima del pollice in su
Enrico.cividino ha scritto: ↑dom gen 30, 2022 12:08 pm
Ciao a tutti sono fresco fresco di iscrizione! Ho un ciao mix che monta un 65dr, carter lavorati, 13 13 con filtro polini e getto 70, marmitta proma circuit e variatore malossi.
Prima della proma avevo una giannelli city e devo dire che in partenza era un po' più brillante..da quando ho messo la proma fatica un po ai bassi prima di salire di giri. Che consigli mi date per dargli un po di brio ai bassi? Ho letto un post sul cono venturi per il filtro..potrebbe essere utile?
Grazie!
Ciao e benvenuto !
devi accordare il variatore per la nuova marmitta, come diceva Rallydriver, spinge meno a bassi giri, in linea teorica e generale potresti ovviare semplicemente alleggerendo di 0.5 grammi il peso dei tuoi rulli. Vedo che hai il filtro Polini con getto 70, immagino che la scatola sia stata modificata come da istruzioni polini altrimenti penso sia grandicello come getto, è una ipotesi ma ti consiglio di fare dei controlli di carburazione. Prima i rulli e solo quelli, poi ci risentiamo qui magari con ulteriori dettagli sulla tua configurazione...
Ciao qual è la modifica del filtro polini a cui ti riferisci?nel weekend proverò ad alleggerire i rulli intanto.
Grazie!
siccome il getto da 70 normalmente è altino per un filtro come il polini, mi chiedevo se era già modificato per avere la stessa +/- permeabilità del malossi, leggi qui: https://catalogue.polini.com/dep/PI88.pdf
occhio che dopo fa più rumore , a me non piace, ma respira decisamente meglio.
Era solo una curiosità perche' potrebbe essere che con la nuova espansione sia grasso (getto troppo alto), tutte cose da verificare comunque.
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Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.