Pulizia interna marmitta

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Nomoreffe
Membro 50cc
Messaggi: 480
Iscritto il: mar mag 18, 2021 8:07 am
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Pulizia interna marmitta

Messaggio da leggere da Nomoreffe »

Ti dico la mia esperienza capitata sia con una Proma Circuit che con una Giannelli Record: tanto tanto tanto fumo, odore forte di olio bruciato e prestazioni quasi assenti.
Con la Circuit sporca non avevo coppia, cosa per cui è nata quella marmitta ad esempio.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Pulizia interna marmitta

Messaggio da leggere da claudio7099 »

succede sempre con l'usato sicuro ,io ho imparato negli anni che la marmitta o la trovi in discarica e allora ci lavori su ,o la prendi da un amico fidato o la prendi nuova ,l'usato sicuro pari al nuovo o rimessa a nuovo con un po di vernice non esiste è un illusione
gimmi78
Membro triciclo
Messaggi: 61
Iscritto il: sab dic 26, 2015 1:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pulizia interna marmitta

Messaggio da leggere da gimmi78 »

Ok
Sto provando anch io a trattare l interno della marmitta con la soda e acqua bollente
Penso di lasciarla una nottata intera all interno
Volevo chiedere... Una volta svuotata la soda dall interno della marmitta, poi l interno va risciacquato? Con cosa acqua... Diluente o altro?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Pulizia interna marmitta

Messaggio da leggere da claudio7099 »

acqua
Nomoreffe
Membro 50cc
Messaggi: 480
Iscritto il: mar mag 18, 2021 8:07 am
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Pulizia interna marmitta

Messaggio da leggere da Nomoreffe »

Aggiornamento 2: ieri sera ho buttato dentro la pancia ancora acqua calda e soda. Stamattina ho vuotato ed è uscita più porcheria dell’altra volta…l’acqua usciva color marrone, ricca di sfoglie nere. Nella tanica del refluo, dopo 1 cm non vedevo più il fondo. Mi sa che farò un terzo lavaggio.
Credo che la soluzione caminetto sia la più valida a questo punto…sapendo che dopo sarà necessario riverniciarla ecc…
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti