SI RIMANE ACCELLERATO

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
roberto68
Membro triciclo
Messaggi: 145
Iscritto il: mar giu 11, 2019 12:33 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 4 volte

SI RIMANE ACCELLERATO

Messaggio da leggere da roberto68 »

Giorno a tutti ieri dopo due mesi di fermo ho acceso il mio si è partito subito faceva tanto fumo e ho notato che sotto la testata uscivano delle vampate di fumo. Siccome non riuscivo a capire come mai quest'estate nonostante avessi aumentato il getto anche a caldo il problema rimaneva ora credo di aver capito. Mi confermate che se la testata sfiata il minimo si alza? Inoltre ho notato che sempre sotto la testata si è formata una patina di grasso questo indica che non chiude bene.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: SI RIMANE ACCELLERATO

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si potrebbe ,ma potrebbe anche essere la marmitta mezza tappata se il mezzo è rimasto fuori ,ci sono degli insetti che gli piace fare il nido nentro ,diventa cemento ,io ogni anno devo smontare la marmitta del decespugliatore perchè lo lascio sotto una tettoia in giardino e naturalmente si tappa ,mi è successo con una minimoto sempre lasciata fuori

purtroppo il sistema originale piaggio non implica guarnizioni di tenuta tra testa e cilindro e questo non và bene su un motore ,non siamo più negli anni 50
roberto68
Membro triciclo
Messaggi: 145
Iscritto il: mar giu 11, 2019 12:33 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: SI RIMANE ACCELLERATO

Messaggio da leggere da roberto68 »

Ciao Claudio la marmitta è una fire nuova e il motore ha i carter malossi con 75 in ghisa e 13/13 il getto ha un 76 credo leggermente grande perché quando parto tipo da un semaforo sbratta un pò e poi va bene. il minimo lo tiene bene se piego il ciclomotore sul lato sx se invece lo tengo perpendicolare aumenta i giri per il resto ha un bel tiro ed è anche veloce.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: SI RIMANE ACCELLERATO

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ah pensavo a roba originale ,se sei elettronico è un difetto che fà ,quando molli il gas rimane 2 secondi alto pe poi scendere ,se hai il 75 nuovo cè una guarnizione in rame in testa quindi problemi di trafilamento non dovresti averli ,io piuttosto guarderei il rubinetto benzina allora ,mi è capitato questa estate con un si appunto ,non era tutto tappato ma andava bene solo in riserva anche con il pieno
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 49 ospiti