Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Buongiorno,
Dunque ho cercato un po' sul forum finché mi son perso ed ho quindi deciso di scrivere.
Dunque ho un dr65 evo ed ho lavorato I passaggi sui carter originali del ciao, poi ho creato i 2 nuovi passaggi perché il dr ha appunto 2 travasi piccoli di cui uno a cavallo dei due gusci carter.
Fatto questo mi sono accorto che questi 2 piccoli passaggi appena creati sono coperti dalle ali del cilindro che entrano sui carter.
La domanda é va lavorato il cilindro x liberare la luce ai 2 travasi piccoli??
Ultima cosa se monto una testa originale a scoppio laterale dovrò fare qualche altra modifica oppure no?
Ciao, non ho ben capito il discorso del tuo lavoro. Penso tu abbia scavato tutto il carter per portare l'alimentazione dei due travasi fronte scarico fino in fondo.... Giusto?
Diciamo che il lavoro che va fatto quando si raccordando quei travasi, è semplicemente una sorta di smusso superiore al carter in modo da togliere lo spigolino, visto che sono alimentati tramite le ginestre che ci sono nel pistone.
Se li hai portati fino in fondo come gli altri laterali, indubbiamente ti trovi che ti manca l'uscita sulle code del cilindro e de fai un falso montaggio, anche il pistone nel suo moto discendente va a chiudere ulteriormente.
A questo punto o inizi ad aprire passaggi (ma devi pensare a farli come si deve) oppure scendi giù dritto
Ciao prontolino grazie della risposta.
Si mi é difficile spiegarmi anche perché non riesco a mettere delle foto.
Comunque dovrei aver capito di dover allungare ulteriormente i due canali fin ad arrivare fuari dalle ali del cilindro giusto ?
La testa non avendo modo di fare lavori particolari Monteró una di serie scoppio laterale e poi magari in seguito prenderò una polini scoppio centrale, ma ho visto che una testa costa quasi come una elaborazione completa cuaoooo
Perché è difficile caricare le immagini?? Se vai su "editor completo & anteprima", sotto hai la possibilità di mettere la tua immagine (ridimensionata a 800x600) e le la carica lui direttamente dal tuo HD.
Per la testa, una Polini a scoppio centrale costa circa 30€, non mi sembra una fortuna. Dimmi che è fatta un po' con i piedi..... e andrebbe riprofilata per dare il massimo, ma anche così fa bene il suo lavoro ad un costo accessibile
Cavolo 30 euro?
Io le ho viste a 80!! Boh sarà che ho letto male
Scrivo dal Cell e non riesco a ridimensionare le foto ed a caricarle vedrò di organizzarmi e poi proverò nuovamente.
Ciaooo
non cè più bisogno di ridimensionare le foto ,lo fà in automatico ora
per i travasi delle unghiate sul dr non cè bisogno di portarle in camera di manovella ,ci sono 4 asole sul pistone in corrispondenza e vengono alimentate da li
Scusate l intromissione
Dato che non voglio aprire nuovi post su argomenti già trattati
Il 65 dr può essere montato su carter piaggio originale senza lavorazioni che non sono alla portata di tutti (chi non ha manualità o l attrezzature necessarie per esempio)
La testa il carburatore la marmitta è la puleggia, idem domanda (si può lasciare tutto originale?)
Volevo montare una 65 senza troppe pretese e avevo visto quindi, l olympia, ma le lavorazioni di sto cilindro sono veramente fatte male, tipo travasi tutti storti da ripulire.... (cilindro cina made?)
Altrimenti vorrei qualche consiglio di cilindri prendi e monta senza lavorare nulla
Ovviamente, io avevo scelto i meno costosi, per via di questo fatto, inutile sprecare 150/200 euro per un cilindro da montare su carter standard
gimmi78 ha scritto: ↑dom nov 28, 2021 5:21 pm
Scusate l intromissione
Dato che non voglio aprire nuovi post su argomenti già trattati
Il 65 dr può essere montato su carter piaggio originale senza lavorazioni che non sono alla portata di tutti (chi non ha manualità o l attrezzature necessarie per esempio)
La testa il carburatore la marmitta è la puleggia, idem domanda (si può lasciare tutto originale?)
Volevo montare una 65 senza troppe pretese e avevo visto quindi, l olympia, ma le lavorazioni di sto cilindro sono veramente fatte male, tipo travasi tutti storti da ripulire.... (cilindro cina made?)
Altrimenti vorrei qualche consiglio di cilindri prendi e monta senza lavorare nulla
Ovviamente, io avevo scelto i meno costosi, per via di questo fatto, inutile sprecare 150/200 euro per un cilindro da montare su carter standard
Tutti i kit possono essere installati senza ulteriori lavorazioni....vanno comunque molto meglio dell'originale... non preoccuparti.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
gimmi78 ha scritto: ↑dom nov 28, 2021 5:21 pm
Scusate l intromissione
Dato che non voglio aprire nuovi post su argomenti già trattati
Il 65 dr può essere montato su carter piaggio originale senza lavorazioni che non sono alla portata di tutti (chi non ha manualità o l attrezzature necessarie per esempio)
La testa il carburatore la marmitta è la puleggia, idem domanda (si può lasciare tutto originale?)
Volevo montare una 65 senza troppe pretese e avevo visto quindi, l olympia, ma le lavorazioni di sto cilindro sono veramente fatte male, tipo travasi tutti storti da ripulire.... (cilindro cina made?)
Altrimenti vorrei qualche consiglio di cilindri prendi e monta senza lavorare nulla
Ovviamente, io avevo scelto i meno costosi, per via di questo fatto, inutile sprecare 150/200 euro per un cilindro da montare su carter standard
guarda un cilindro poco usato che ha travasi simili agli originali è l'athena in allumio d43 ,propio due colpi con una limetta e basta ,puoi prenderlo anche senza testa e costa poco più di un dr ,ma almeno in futuro se vuoi lavorare carter e cilindro ha grossi margini di miglioramento