Rotore interno

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Berta
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 11, 2021 9:40 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Rotore interno

Messaggio da leggere da Berta »

Ciao a tutti mi è venuta in mente un idea … volevo adattare un’accensione a rotore interno da mettere sul mio blocco con albero mazzuchelli e 65 polini. La mia domanda è per il raffreddamento va bene se faccio un volano in plastica o troppo leggero ? Seconda domanda che più o meno
So la risposta ma voglio sapere anche il vostro parere… avrebbe senso mettere un rotore interno su questo motore ?
E905FCEC-B2F3-476C-8438-079F2F71ACDF.jpeg
questo è il mio mezzo ancora in fase di sviluppo
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Rotore interno

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Nel motore che hai tu...per la qualità della accensione si...per la resa no, troppo leggero, gira come una lavatrice ma non fa strada, non scarica a terra e la trasmissione va peggio....se hai un volano a puntine controlla che sia quello da 740/750 grammi , e se hai l'elettronico cambialo con un Pinasco.
Con quel piattello il variatore non funziona ...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Berta
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 11, 2021 9:40 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Rotore interno

Messaggio da leggere da Berta »

RAFFAELLO ha scritto: gio nov 25, 2021 4:30 pm Nel motore che hai tu...per la qualità della accensione si...per la resa no, troppo leggero, gira come una lavatrice ma non fa strada, non scarica a terra e la trasmissione va peggio....se hai un volano a puntine controlla che sia quello da 740/750 grammi , e se hai l'elettronico cambialo con un Pinasco.
Con quel piattello il variatore non funziona ...
Ho l’accensione a puntine e il volano è da 760 g
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 72 ospiti