Elaborazione per Piaggio Ciao o Bravo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
nobiledavide_
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: dom nov 14, 2021 9:55 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione per Piaggio Ciao o Bravo

Messaggio da leggere da nobiledavide_ »

Buongiorno,
mi consigliate un'elaborazione che permetta al motorino di andare sui 70 km/h - 80 km/h e che comunque abbia delle sospensioni e dei freni adeguati?

Grazie per le risposte. Davide.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Elaborazione per Piaggio Ciao o Bravo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sono sempre dei moped di 50 anni fà ,freni pochi e ammortizzatori a molla senza idraulica ,esluderei il ciao a priori anche se ha sempre il suo fascino ,quindi qualcosa di ammortizzato come potrebbe essere il bravo ,il si e ci metto anche il gilera cba ,vuoi delle velocità notevoli ,parti dal presupposto di dove abiti se pianura padana o trentino alto adige
nobiledavide_
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: dom nov 14, 2021 9:55 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione per Piaggio Ciao o Bravo

Messaggio da leggere da nobiledavide_ »

Abito nel Medio Friuli perciò non è una zona molto collinare o montuosa, principalmente pianeggiante.
Volevo difatti puntare su un Bravo.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Elaborazione per Piaggio Ciao o Bravo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non ti aspettare una ciclistica da moto ,è sempre un ciclomotore d'annata ,se poi raggiungi certe velocità è d'obbligo il freno a disco anteriore e una forcella decente ,ci sono tanti esempi di trapianti forcelle con un minimo di idraulica

ho messo a posto un superbravo prima serie e devo dire che rispetto al classico bravo si guida meglio
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Elaborazione per Piaggio Ciao o Bravo

Messaggio da leggere da prontolino »

nobiledavide_ ha scritto: mer nov 17, 2021 10:05 am Buongiorno,
mi consigliate un'elaborazione che permetta al motorino di andare sui 70 km/h - 80 km/h e che comunque abbia delle sospensioni e dei freni adeguati?

Grazie per le risposte. Davide.
Che manualità e attrezzatura hai (o puoi avere)???
nobiledavide_
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: dom nov 14, 2021 9:55 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione per Piaggio Ciao o Bravo

Messaggio da leggere da nobiledavide_ »

Più che altro sarei disponibile a far lavorare il motorino da qualcuno più esperto, sarei disponibile a spendere tra i 300€ ai 400€, senza creare qualcosa di veramente pericoloso per la circolazione, che vada insomma a circa 70-75 km/h, non di più (400€ compreso di gruppo termico, lavorazione carter e tutte le modifiche necessarie affinché vada), inoltre mi piacerebbe riuscire a creare qualcosa stile enduro, ma che non sia sgamabile dalla pula... molto difficile!
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Elaborazione per Piaggio Ciao o Bravo

Messaggio da leggere da Paga »

parliamo quindi di un mezzo che dovrà circolare "normalmente" per strada ?
sai....un certo tipo di motore implica anche un certo tipo di rumore...poi ovviamente io non so se da te ci sono pattuglie che possono fermarti comunque facciamo sempre attenzione perchè in caso di sinistri poi sono guai seri....serissimi...

ma....ritornando alla domanda....per avere quelle prestazioni vai di cilindro diametro 46 o maggiore, con carter lamellari....di soldini ce ne vogliono eh.....ma se vuoi evitare lavoretti da far fare a tizio e caio puoi buttarti su un kit malossi di scatola e non rimarrai sicuramente deluso.....però ripeto.....money money money
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
nobiledavide_
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: dom nov 14, 2021 9:55 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione per Piaggio Ciao o Bravo

Messaggio da leggere da nobiledavide_ »

Paga ha scritto: dom nov 21, 2021 12:51 am parliamo quindi di un mezzo che dovrà circolare "normalmente" per strada ?
sai....un certo tipo di motore implica anche un certo tipo di rumore...poi ovviamente io non so se da te ci sono pattuglie che possono fermarti comunque facciamo sempre attenzione perchè in caso di sinistri poi sono guai seri....serissimi...

ma....ritornando alla domanda....per avere quelle prestazioni vai di cilindro diametro 46 o maggiore, con carter lamellari....di soldini ce ne vogliono eh.....ma se vuoi evitare lavoretti da far fare a tizio e caio puoi buttarti su un kit malossi di scatola e non rimarrai sicuramente deluso.....però ripeto.....money money money
Sì, esatto, starei cercando un mezzo per puro divertimento poiché possiedo già un Beta 50; solitamente da me non girano pattuglie (abito in Paese).
Ad esempio ho un altro Ciao che monta 65 Polini, carter NON lavorati originali, carburatore 13/13 dell'Orto, filtro abbinato e Giannelli Fire. Come rumore sono più che soddisfatto dalla Giannelli e il motorino va a circa 66-67 km/h. Vorrei ottenere qualcosina in più, almeno per riuscire a stare dietro a qualche scooter o al Beta.
Calcola che il Ciao che dovrei acquistare monta già di suo 65 Polini, i carter penso siano originali e NON lavorati, Malossi Too Bad e gas rapido Domino.
nobiledavide_
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: dom nov 14, 2021 9:55 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione per Piaggio Ciao o Bravo

Messaggio da leggere da nobiledavide_ »

nobiledavide_ ha scritto: dom nov 21, 2021 9:45 pm
Paga ha scritto: dom nov 21, 2021 12:51 am parliamo quindi di un mezzo che dovrà circolare "normalmente" per strada ?
sai....un certo tipo di motore implica anche un certo tipo di rumore...poi ovviamente io non so se da te ci sono pattuglie che possono fermarti comunque facciamo sempre attenzione perchè in caso di sinistri poi sono guai seri....serissimi...

ma....ritornando alla domanda....per avere quelle prestazioni vai di cilindro diametro 46 o maggiore, con carter lamellari....di soldini ce ne vogliono eh.....ma se vuoi evitare lavoretti da far fare a tizio e caio puoi buttarti su un kit malossi di scatola e non rimarrai sicuramente deluso.....però ripeto.....money money money
Sì, esatto, starei cercando un mezzo per puro divertimento poiché possiedo già un Beta 50; solitamente da me non girano pattuglie (abito in Paese).
Ad esempio ho un altro Ciao che monta 65 Polini, carter NON lavorati originali, carburatore 13/13 dell'Orto, filtro abbinato e Giannelli Fire. Come rumore sono più che soddisfatto dalla Giannelli e il motorino va a circa 66-67 km/h. Vorrei ottenere qualcosina in più, almeno per riuscire a stare dietro a qualche scooter o al Beta.
Calcola che il Ciao che dovrei acquistare monta già di suo 65 Polini, i carter penso siano originali e NON lavorati, Malossi Too Bad e gas rapido Domino.
Sarei disponibile a spendere circa 350-400€ per l'elaborazione, calcola che i lavori andrei a farli fare da un meccanico.
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Elaborazione per Piaggio Ciao o Bravo

Messaggio da leggere da Paga »

I prezzi esatti aggiornati non li conosco ma secondo me se vuoi prendere qualche kit già pronto sono pochi.

Considera che se poi ci vuoi viaggiare devi anche pensare a cerchi dritti e gomme giuste. Freni nuovi....insomma non è solo il motore.
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti