Dubbio pistone Athena d43

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
=diablo=
Membro 50cc
Messaggi: 354
Iscritto il: mar ott 11, 2005 8:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Dubbio pistone Athena d43

Messaggio da leggere da =diablo= »

Buongiorno a tutti, è da un po' che non traffico con i nostri amati moped, ultimamente però mi sono ricomprato un ciao.
Non riuscendo a resistere alla tentazione ho preso un Athena d43, per dargli quel brio in più. Studiando un po' il gruppo termico mi sono reso conto che le fasce del pistone chiudono praticamente entrambe si fori booster. Come può essere!? Ho scritto direttamente ad Athena mi hanno confermato che visto il diametro ridotto non c'è alcun problema. Tutto ciò comunque non mi fa stare tranquillo. Secondo voi è normale? Chi ha un d43 Athena anche le vostre chiudono si booster?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Dubbio pistone Athena d43

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

nessun problema, vai sereno.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
=diablo=
Membro 50cc
Messaggi: 354
Iscritto il: mar ott 11, 2005 8:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Dubbio pistone Athena d43

Messaggio da leggere da =diablo= »

Grazie mille, quindi è davvero così!! Ora io non ho intenzione di toccare travasi e scarico però ho visto gente che ha allargato i fori booster, ma anche in quel caso le fasce non si impuntano?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Dubbio pistone Athena d43

Messaggio da leggere da prontolino »

Ciao, per il tuo problema, considera che le fasce danno problemi quando entrano dentro un foro piuttosto grande (tipo scarichi esagerati ) perchè hanno la possibilità di espandersi e da li l'impuntarsi.
Se i fori sono piccoli oppure sono raccordati per far rientrare le fasce senza che si trovino uno scalino secco in risalita, i problemi non sussistono.
Te sei nel primo caso, invece a volte capita che le fasce, tipo nei casi di pistoni monofascia, si aprano dentro il travaso frontescarico... che tra l'altro è più largo, ma poichè è raccordato molto inclinato in alto, aiuta a richiudere le punte dentro la sede del pistone
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Dubbio pistone Athena d43

Messaggio da leggere da claudio7099 »

=diablo= ha scritto: gio nov 04, 2021 11:08 am Buongiorno a tutti, è da un po' che non traffico con i nostri amati moped, ultimamente però mi sono ricomprato un ciao.
Non riuscendo a resistere alla tentazione ho preso un Athena d43, per dargli quel brio in più. Studiando un po' il gruppo termico mi sono reso conto che le fasce del pistone chiudono praticamente entrambe si fori booster. Come può essere!? Ho scritto direttamente ad Athena mi hanno confermato che visto il diametro ridotto non c'è alcun problema. Tutto ciò comunque non mi fa stare tranquillo. Secondo voi è normale? Chi ha un d43 Athena anche le vostre chiudono si booster?
ma sei sicuro che le fasce chiudono sui booster di scarico ,io l'ho smontato oggi e sono sopra lo spinotto ,in pratica sono tra travasi e unghiate ma in canna non nel vuoto
=diablo=
Membro 50cc
Messaggi: 354
Iscritto il: mar ott 11, 2005 8:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Dubbio pistone Athena d43

Messaggio da leggere da =diablo= »

Sisi, purtroppo sono sicuro! anche a me questa cosa ha lasciato un pò perplelsso
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Dubbio pistone Athena d43

Messaggio da leggere da claudio7099 »

metti delle foto del pistone per piacere
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Dubbio pistone Athena d43

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

claudio7099 ha scritto: dom nov 21, 2021 3:58 pm metti delle foto del pistone per piacere
anche a catalogo sembrano ok come posizionamento...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 100 ospiti