Testa e gruppo frizione ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Msim
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: dom mag 09, 2021 11:57 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Testa e gruppo frizione ciao

Messaggio da leggere da Msim »

Sto finalmente terminando un progetto per ciao sul quale sono stato diversi mesi, ma ho ancora dei dubbi che penso che solo voi possiate chiarire. Il primo, ed è quello che mi preme di più, riguarda la testa del mio cilindro. Attualmente ho un pinasco grigio con la sua testa, ma fa un po’schifo detto tra di noi. Candela decentrata e nessuna motivazione per cui dovrei tenerla, non ha neanche una buona geometria da quanto ho letto (le teste sono un argomento per me sconosciuto, dovrei informarmi effettivamente è se qualcuno mi sa consigliare un libro/forum adatto gliene sarei grato). Considerando che ho speso una quantità notevole di soldi per quel gruppo termico, gradirei avere una testa adatta. Pensavo a una classica polini a scoppio centrale, ma se ho ben capito va lavorata per renderla prestazionale il giusto. Qualcuno sa consigliarmi altre teste? Avevo pensato a quella del big deps ma non ho 4 prigionieri, quindi va scartata. Conoscete qualcuno che le produca artigianalmente?
Ultima cosa: il gruppo frizione malossi vale i soldi spesi? Per i correttori da 100 so che va limata la culla, ma nessun problema. È un buon investimento considerando i 150€ che costa?
Grazie in anticipo
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Testa e gruppo frizione ciao

Messaggio da leggere da prontolino »

Per la testa, puoi vedere se vendono separatamente quelle degli ultimi cilindri che sono veramente belle.
Msim
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: dom mag 09, 2021 11:57 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Testa e gruppo frizione ciao

Messaggio da leggere da Msim »

Perdonami, intendi quelle degli ultimi cilindri malossi o pinasco?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Testa e gruppo frizione ciao

Messaggio da leggere da prontolino »

Pinasco, quelle del 5p
Msim
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: dom mag 09, 2021 11:57 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Testa e gruppo frizione ciao

Messaggio da leggere da Msim »

Capito, grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot], RAFFAELLO e 98 ospiti