raccordatura carter per 65dr

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Ermartux
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab giu 12, 2021 7:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

raccordatura carter per 65dr

Messaggio da leggere da Ermartux »

ciao, volevo sapere se per raccordare completamente il dr65 bisogna stuccare oppure no, ho avuto molte opinioni discordanti su questo argomento....
grazie in anticipo per le risposte
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: raccordatura carter per 65dr

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io non ho mai stuccato i travasi carter e i motori sono sempre andati ,ora è diventata moda stuccare
Ermartux
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab giu 12, 2021 7:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: raccordatura carter per 65dr

Messaggio da leggere da Ermartux »

claudio7099 ha scritto: lun set 27, 2021 8:49 am io non ho mai stuccato i travasi carter e i motori sono sempre andati ,ora è diventata moda stuccare
ma c'e il rischio di sfondare facendo una raccordatura completa?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: raccordatura carter per 65dr

Messaggio da leggere da claudio7099 »

no per un semplice d43 non cè bisogno ,sui carter più vecchi bisognava fare attenzione lato carterino perchè il travaso cilindro usciva dal piano guarnizione ,su quelli più nuovi non è più successo

l'unica accortezza da tenere è lato volano che è facile bucare se esagero con la raccordatura come anche portare il condotto di immissione a 13mm ,da fare con cautela
Ermartux
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab giu 12, 2021 7:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: raccordatura carter per 65dr

Messaggio da leggere da Ermartux »

claudio7099 ha scritto: lun set 27, 2021 6:27 pm no per un semplice d43 non cè bisogno ,sui carter più vecchi bisognava fare attenzione lato carterino perchè il travaso cilindro usciva dal piano guarnizione ,su quelli più nuovi non è più successo

l'unica accortezza da tenere è lato volano che è facile bucare se esagero con la raccordatura come anche portare il condotto di immissione a 13mm ,da fare con cautela
allora io ho i carter di un ciao del 1987....non so se vanno bene....
mentre per l'imbocco da quello che ho visto nei video non bisogna andare più in giu con la punta di 1.8mm
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: raccordatura carter per 65dr

Messaggio da leggere da prontolino »

Per la aspirazione (collettore) io scendo con la punta da 13 di 13/15 mm e poi raccordo a mano il resto del condotto fino alla finestrella.
Claudio, non credo sia una moda, solo che se si ha la possibilità e di vuole fare un lavoro fatto per bene, è consigliato.
D'altronde so di chi ha fatto test al banco riguardo la finitura dei travasi. Tutti dire che si deve sabbiare, lucidare.... ecc ecc ..... Invece dati alla mano, anche lasciandoli di fresino, non si Hannah differenze apprezzabili
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: raccordatura carter per 65dr

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non vorrai farmi credere che un dr o polini raccordato senza stucco non vada come uno stuccato ,dove siamo in moto gp con il flussometro nei travasi ,non ci credo neanche se lo vedo ,35 anni fà lo stucco epossidico non cera e i moped andavano lo stesso ,sono fisse o mode date dal web e dai forum...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 66 ospiti