Da puleggia a variatore

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Nomoreffe
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Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da Nomoreffe »

Sto per acquistare un mozzo 12 giri per passare da puleggia a variatore.
Ho diverse domande:
1) la nuova frizione Malossi è compatibile con i correttori da 90?
2) ci sono incompatibilità da segnalare? Esempio compagna Malossi con correttori originali…

Guardando in giro vedo che ci sono mozzi “rari” con chiavetta….
Purtroppo per me è un mondo nuovo e ho paura di effettuare acquisti inutili…
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Lucaldixon
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

In teoria la frizione malossi è compatibile solo coi suoi correttori perchè hanno un attacco diverso rispetto a quelli piaggio, viceversa puoi usare la semipuleggia mobile su frizioni piaggio senza problemi. La vendono singolarmente sul sito della malossi ma onestamente a meno che ti serva solo quel pezzo non so a cosa possa servire (https://www.malossistore.it/IT/corretto ... pisi50-M-P).
Per altro di incompatibilità non dovresti averne, campana malossi o altre in c40 vanno bene con tutte le frizioni.
I mozzi a chiavetta sono rari perchè sono molto vecchi, montavano sui ciao prima serie, hanno un alberino diverso e se mi ricordo bene anche l'attacco al cerchione è diverso. Per andare sul sicuro compra un mozzo normale
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Nomoreffe (gio set 16, 2021 2:27 pm)
Nomoreffe
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da Nomoreffe »

Quindi quale sarebbe il setup ideale con una elaborazione base? 65, fire, ecc ecc…
Non so se acquistare il solo mozzo con correttori o anche la frizione.
Grazie per la risposta!
Simone85
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da Simone85 »

Ciao la nuova frizione malossi ha già i suoi correttori che sono da 102.. ci abbini un bel variatore, malossi pinasco o polini, un carburatore 13/13 filtro, anche li polini malossi o il nuovo pinasco, e una bella marmitta, che non è la fire =) perchè diciamoci la verità non è una bella marmitta e neanche cosi performante come pensano tutti =) , io cercherei una bella polini o leovince vecchia e sei a posto ci vuole poi la cinghia per i correttori da 102 ed hai un bel mezzo a parer mio =)
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Rallydriver
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Simone85 ha scritto: gio set 16, 2021 6:22 pm Ciao la nuova frizione malossi ha già i suoi correttori che sono da 102.. ci abbini un bel variatore, malossi pinasco o polini, un carburatore 13/13 filtro, anche li polini malossi o il nuovo pinasco, e una bella marmitta, che non è la fire =) perchè diciamoci la verità non è una bella marmitta e neanche cosi performante come pensano tutti =) , io cercherei una bella polini o leovince vecchia e sei a posto ci vuole poi la cinghia per i correttori da 102 ed hai un bel mezzo a parer mio =)
Hai dati o fatto prove con cronometro e tachimetro alla mano per dire che la fire è peggio?
Io le marmitte da te elencate le ho avute tutte e testate realmente con dati precisi, sinceramente non ho constatato ciò anzi.
Poi c'è da dire che ogni marmitta ha le sue caratteristiche quindi bisognerebbe chiedere al nostro amico cosa vuole ottenere e di conseguenza scegliere un prodotto più adatto.
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Lucaldixon
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

Io onestamente monto la fire sul ciao che uso in paese solo per l'omologazione, ho imbottito di lana di vetro il silenziatore e con un 65 non fa neanche troppo casino. L'ideale sarebbe saldarci su un collettore da 27 così da sfruttarla di più ma onestamente per l'uso che ne faccio del mezzo è perfetta

Comunque tornando al discorso, se vuoi il top dalla trasmissione (e rientra nel budget) acquista la frizione completa malossi e vai sul sicuro, altrimenti rimani con una piaggio terzo tipo. Ti sconsiglio vivamente l'Olympia
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WalterPBM
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da WalterPBM »

La Frizione Malossi sembra davvero un bel prodotto, però cazzo... 165 € quella e 60 la campana, ti mandano per stracci.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Simone85
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da Simone85 »

WalterPBM ha scritto: gio set 16, 2021 11:11 pm La Frizione Malossi sembra davvero un bel prodotto, però cazzo... 165 € quella e 60 la campana, ti mandano per stracci.
Ciao su ebay la frizione malossi costa 146 euro e sul sito di biollamotors 135 euro.. Sul sito malossi store costa sempre un sacco la roba cercate nei vari siti dei negozianti online =)
Nomoreffe
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da Nomoreffe »

Faccio una riesumazione di questo post, sto portando avanti la conversione:
Ho trovato un mozzo completo, date una occhiata alle foto.
La frizione è una 1 serie o seconda?
Se prendo multivar, campana malossi, cinghia e tengo i correttori che vedete insieme alla sua frizione, sono apposto o mi manca qualcosa?
Allegati
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CACCIA
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da CACCIA »

devi fare la foto della frizione dove si vedono le masse... è una 100mm di correttori o 90?
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claudio7099
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da claudio7099 »

90 dalla foto ,la friza sembra questa con la maglia catena
Allegati
100_1220.JPG
Nomoreffe
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Re: Da puleggia a variatore

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Venerdì mi vedo con il venditore. Sinceramente 90 o 100 non mi cambia molto, passando da puleggia comunque sarà un’altra storia.. Consigliate un altra frizione quindi?
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claudio7099
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da claudio7099 »

no và bene ,sembra tutto in regola
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Rallydriver
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Nomoreffe ha scritto: mar nov 16, 2021 5:47 pm Venerdì mi vedo con il venditore. Sinceramente 90 o 100 non mi cambia molto, passando da puleggia comunque sarà un’altra storia.. Consigliate un altra frizione quindi?
Facciamo scambio? Io ho quelli da 100mm
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da Nomoreffe »

Beh aspetta che prima cerco di capirci qualcosa
Nomoreffe
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da Nomoreffe »

Domanda: ho la frizione prima serie (credo).
È valida oppure ne devo trovare un’altra?

Vedo che le mollette sono integrate, posso cambiarle usando le mollette della frizione “nuova”?
Allegati
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da claudio7099 »

no ,le mollette non ci sono ,guarda la mia foto e le vedi all'interno
100_1244.JPG
sono agganciate ai due pioli cerchiati in blu
100_1220.JPG
Nomoreffe
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da Nomoreffe »

Volendo si cambiano, basta estrarre il pin di ritenuta….
Mi consigli di cambiarla?
Le massette nuove sono compatibili con tutto il corpo della campana o sono diverse?
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claudio7099
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da claudio7099 »

no un momento ,non si estrae nulla si monta la molla e si tira per agganciarla da fuori ,non puoi cercare delle massette a caso ,il tuo tipo di frizione è fatto così e puoi montare solo quelle massette ,si trovano ancora nuove ,poi se non ti piace o ci sono dei problemi è un altro discorso
Nomoreffe
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da Nomoreffe »

Claudio, ciò che intendo io è: questa frizione va bene su un elaborato base (solita minestra DR, 13, carter raccordato ecc) oppure per avere un qualcosa in più devo cambiarla?
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claudio7099
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Come fai a giudicare una frizione se non la monti e provi ,per me và bene con mollette originali
CACCIA
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da CACCIA »

Per uso stradale inutile farla attaccare troppo in alto la cuoci a mio parere io le molle Malossi su kit stradali mai usate
Nomoreffe
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da Nomoreffe »

Grazie ragazzi! Intanto pulisco tutto, vi aggiorno
Nomoreffe
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da Nomoreffe »

Oltre a olympia e malossi (fuori budget), chi fa un gruppo frizione/correttori?
Gli olympia fanno così schifo come si dice?
Nomoreffe
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Re: Da puleggia a variatore

Messaggio da leggere da Nomoreffe »

Ho tutto ormai, mi manca solo il motore che è ancora in Pinasco….
In dotazione con il multivar mi hanno dato rulli da 6gr.
INDICATIVAMENTE sono da elaborazione o da setup originale?
Ai correttori monterei la solita molla gialla.
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