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Ciao a tutti sto cercando consigli .. Ho problemi di corrente sul mio ciao ho già cambiato centralina -bobina candela e ricablato il vecchio statore che ho acquistato usato perchè alcuni fili erano rotti e vorrei provare a cambiarlo, monto uno statore elettronico originale a 3 fili, su ebay vedo che ci sono in vendita gli statori elettronici a 6 fili per le frecce, sono in vendita a ottimi prezzi dai 30 ai 45 euro in confronto a quelli a 3 fili che si aggirano sempre sui 100 euro , e vorrei chiedere informazioni ai più esperti o a quelli che lo possiedono.. Si può mettere al posto di quello a 3 fili escludendo i 3 fili restanti delle frecce.? Come si comporta in termini di prestazioni scintilla corrente continua ecc. in confronto a quello a 3 fili.? Chiedo anche questo perchè ho un bel motore potente Grazie in anticipo
vesu ha scritto: ↑mer set 15, 2021 10:20 am
lo statore con la predisposizione per le frecce monta e funziona tranquillamente anche sui modelli senza frecce (provato di persona)
Ciao quindi basta isolare i 3 cavi per le frecce e lo monto e uso tranquillamente...!?! Quindi volendo se dovessi prenderlo per provare ed era veramente lo statore che mi dava problemi posso lasciarci quello li a 6 fili.!?!
vesu ha scritto: ↑mer set 15, 2021 10:20 am
lo statore con la predisposizione per le frecce monta e funziona tranquillamente anche sui modelli senza frecce (provato di persona)
Ciao quindi basta isolare i 3 cavi per le frecce e lo monto e uso tranquillamente...!?! Quindi volendo se dovessi prenderlo per provare ed era veramente lo statore che mi dava problemi posso lasciarci quello li a 6 fili.!?!
si a tutte due le domande
Questi utenti hanno ringraziato l autore vesu per il post:
Credo che tra i 3 fili aggiuntivi devi cercare l'uscita a 6 volts (tra i 3 fili c'è anche l'uscita a 12v) da collegare al filo rosso del cablaggio che va verso il clacson e verso il faro.... Ma hai provato la continuità del pickup e della bobina come indicato a pag 13 del manuale officina come hai letto nell'altro post?
no, che sia a 3 o 6 fili....l'uscita luci/servizi è sempre la stessa , corta, con il sistema a fastom nel supporto in plastica che si fissa/innesta al carter.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
RAFFAELLO ha scritto: ↑gio set 16, 2021 5:51 pm
no, che sia a 3 o 6 fili....l'uscita luci/servizi è sempre la stessa , corta, con il sistema a fastom nel supporto in plastica che si fissa/innesta al carter.
OK non lo sapevo... Vedendo le foto degli statori a 6 fili non avevo visto il fastom col supporto in plastica, ed in un carter motore del boss avevo visto che i 2 buchi (quello col supporto in plastica del fastom e quello da dove escono i tre fili per la centralina di accensione) erano occupati uno dai 3 fili per la centralina ed uno dai 3 fili per le frecce per cui pensavo che il rosso del clacson e del faro andasse collegato ad uno di questi ultimi 3 e pensavo fosse il giallo...
Con l'occasione qualcuno può postare la variante al Manuale per le stazioni di servizio del boss del grillo o del si con le frecce? In un vecchio post c'è un immagine dello schema elettrico di troppo bassa risoluzione e non si vede bene...
Lucaldixon ha scritto: ↑gio set 16, 2021 9:56 pm
Mi unisco a questo post per una curiosità, lo statore a 6 fili ha una centralina per l'accensione e una apposita per le frecce?
Si, quella dell'accensione è uguale a quella di tutti gli elettronici
Grazie a tutti per le risposte gentilissimi..!! Io lo proverò al posto del mio statore, che credo quasi sicuramente sia quello il problema, su carter malossi mp one =) se dovesse andare bene terrò quella allora.!