Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti, ultimamente ho provato a sistemare il mio ciao fermo da qualche hanno, ma non riesco a farlo partire, ho montato il variatore pinasco e la cinghia malossi con la molla di contrasto originale, ma quando provo a farlo partire, appena la ruota inizia a girare, la cinghia entra nei correttori, e non essendo più in tensione non fa attrito sul variatore e il motore non parte. da cosa può essere causato questo problema.
grazie in anticipo.
non ho il polini, ho il pinasco, comunque dopo che provo ad accenderlo, facendo girare un po' il variatore a mano, i correttori si stringono, e la cinghia torna su e si tende, diventa molla solo quando lo accendi perché scende nei correttori
i correttori riesco ad aprirli a mano, e normalmente la cinghia é in tensione, solo che quando lo accendo i correttori si aprono e la cinghia visto che i correttori sono aperti ma il variatore non é chiuso si molla e slitta
stiamo parlando di un 65cc o altro perchè mi fà strano ,a me lo fà quando accendo il proto tpr 86 con molla rossa ma perchè sono senza decompressore ,la prima volta devo buttarlo giù dalla discesa se no non lo accendo ,dopo parte in 3mt di spinta
Io riesco ad aprire a mano i correttori ma ci vuole molta forza e le dita sono a limite della frattura.
Se la cinghia è in tensione, il motore non si sposta, togli campana e vedi se la molla funziona o a limite mettine un altra e vedi se risolvi.
L'affondamento della cinghia è trattenuta dalla molla, quindi se il resto è apposto rimane solo quella.