Canpana c40

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Cristesi
Membro triciclo
Messaggi: 151
Iscritto il: dom giu 06, 2021 9:42 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Canpana c40

Messaggio da leggere da Cristesi »

Ciao ragazzi immagino argomento trito e ritrito ma essendo nuovo e avendo letto vari post sul discorso sicurezza campana, e avendo da poco un si con campana originale… volevo cambiarla, mi potreste dire quale conviene prendere e dove? Chiedo cobsiglio prima di far danni o ordinare cose sbagliate…. Grazie ancora dell aiuto e dei consigli e anche della pazienza 🤷‍♀️
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da prontolino »

Malossi.... Poca spesa molta resa
Cristesi
Membro triciclo
Messaggi: 151
Iscritto il: dom giu 06, 2021 9:42 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da Cristesi »

Grazie, un link?
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

Cristesi
Membro triciclo
Messaggi: 151
Iscritto il: dom giu 06, 2021 9:42 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da Cristesi »

A sto punto metterei tutto nuovo compresa frizione che dite?
Etilico80
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: dom apr 15, 2018 10:34 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da Etilico80 »

Con quale elaborazione ?
La tua campana originale è quella a gradini?
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

Se hai una frizione piaggio in buono stato, una bella revisionata e va alla perfezione.
Se proprio vuoi il top puoi prendere la frizione malossi che a sentire i vari feedback rende molto bene
Cristesi
Membro triciclo
Messaggi: 151
Iscritto il: dom giu 06, 2021 9:42 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da Cristesi »

Etilico80 ha scritto: ven set 03, 2021 7:42 am Con quale elaborazione ?
La tua campana originale è quella a gradini?
Sai che neanche lo so… ho un dr65cc, carburatore 12 pari, filtro malossi e giannelli fire e a sto punto metterei pure frizione e campana malossi e che crepi l avarizia 😂😂😂
Etilico80
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: dom apr 15, 2018 10:34 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da Etilico80 »

Cristesi ha scritto: ven set 03, 2021 10:32 pm
Etilico80 ha scritto: ven set 03, 2021 7:42 am Con quale elaborazione ?
La tua campana originale è quella a gradini?
Sai che neanche lo so… ho un dr65cc, carburatore 12 pari, filtro malossi e giannelli fire e a sto punto metterei pure frizione e campana malossi e che crepi l avarizia 😂😂😂
Sicuramente montando la frizione e campana malossi non sbagli……..
Ma se la tua frizione è buona e hai la campana in ghisa originale senza crepe ed è quella a gradini ( se è quella liscia vecchio tipo cambiala subito) come ti è stato suggerito una bella pulita e revisionata e per il tipo di elaborazione che monti va’ più che bene…….
Semmai se non li hai già, prendi variatore malossi e correttori da 101 quelli con con l’arrivo cinghia più basso.
Scende un pelo più bassa la cinghia dietro e sale un pelo di più la cinghia davanti, e così senti davvero un incremento di prestazioni
Cristesi
Membro triciclo
Messaggi: 151
Iscritto il: dom giu 06, 2021 9:42 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da Cristesi »

Etilico80 ha scritto: sab set 04, 2021 7:28 am
Cristesi ha scritto: ven set 03, 2021 10:32 pm
Etilico80 ha scritto: ven set 03, 2021 7:42 am Con quale elaborazione ?
La tua campana originale è quella a gradini?
Sai che neanche lo so… ho un dr65cc, carburatore 12 pari, filtro malossi e giannelli fire e a sto punto metterei pure frizione e campana malossi e che crepi l avarizia 😂😂😂
Sicuramente montando la frizione e campana malossi non sbagli……..
Ma se la tua frizione è buona e hai la campana in ghisa originale senza crepe ed è quella a gradini ( se è quella liscia vecchio tipo cambiala subito) come ti è stato suggerito una bella pulita e revisionata e per il tipo di elaborazione che monti va’ più che bene…….
Semmai se non li hai già, prendi variatore malossi e correttori da 101 quelli con con l’arrivo cinghia più basso.
Scende un pelo più bassa la cinghia dietro e sale un pelo di più la cinghia davanti, e così senti davvero un incremento di prestazioni
Intanto grazie dei consigli, lunedi controllo e faccio foto di ciò che è presente attualmente, grazie ancora e buon we a tutti
Cristesi
Membro triciclo
Messaggi: 151
Iscritto il: dom giu 06, 2021 9:42 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da Cristesi »

Ecco la campana
Allegati
EC72C0AE-F0DE-4322-BA06-274774C42664.jpeg
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Se non lasci girare la ruota tutto gas sul cavalletto o in modalità bici, poi lasciare la campana che hai.
Se la campana è Frizione non girano di più di 10000rpm non ha problemi.
Etilico80
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: dom apr 15, 2018 10:34 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da Etilico80 »

Quelle in ghisa con i gradini come nella foto , sono quelle rinforzate, il modello successivo a quelle lisce che esplodevano……
L’unica cosa che devi verificare di tanto in tanto se ddcidi di tenere quella , è che non si formino crepe o micro schianti …….
Cristesi
Membro triciclo
Messaggi: 151
Iscritto il: dom giu 06, 2021 9:42 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da Cristesi »

Grazie ragazzi ma ormai ci sono la cambio…. Cinghia compresa…
Cristesi
Membro triciclo
Messaggi: 151
Iscritto il: dom giu 06, 2021 9:42 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da Cristesi »

Ecco come stiamo messi….
Allegati
DE8F39AF-A35B-4C41-831F-2B1F7236F4F1.jpeg
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da Seru.ch »

La cinghia la cambiarerei, sembra bastante vecchia e usurata.
La campana la poi lasciare o mettere la Malossi. Configura prima se entra dentro li fianchetti.
La Frizione e un problema, perché li nuovi non sono di buano qualità e in un paio di km stai allo stesso punto.
Cristesi
Membro triciclo
Messaggi: 151
Iscritto il: dom giu 06, 2021 9:42 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da Cristesi »

Seru.ch ha scritto: gio set 09, 2021 4:53 pm La cinghia la cambiarerei, sembra bastante vecchia e usurata.
La campana la poi lasciare o mettere la Malossi. Configura prima se entra dentro li fianchetti.
La Frizione e un problema, perché li nuovi non sono di buano qualità e in un paio di km stai allo stesso punto.
Si cinghia sicuro, il variatore ho visto è nuovo polini e cambierei pure la campana… la frizione invece cosa devo verificare dentro la campana che sia buona? Massette? Molle? O cosa? Grazie ragazzi…
F & C Fai da te
Membro 50cc
Messaggi: 234
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:22 am
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Canpana c40

Messaggio da leggere da F & C Fai da te »

Ragazzi , approfitto di questa discussione: quche giorno fa smontando la campana del mio Si, mi sono accorto che dove si mette la chiavetta è spaccata, cioè manca una parte, la parte interna: è un pezzettino veramente minuscolo, e si innesta lo stesso. Secondo voi è pericolosa e va cambiata?
Evviva il 50cc... lento, ma sempre affidabile!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti