Statore Elettronico Piaggio Si

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Eskeletro
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 01, 2021 4:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Statore Elettronico Piaggio Si

Messaggio da leggere da Eskeletro »

Salve, mi sono iscritto ora al forum ma lo seguo già da un pò.
Vi racconto il problema, ho un Piaggio si elettronico completamente restaurato. È andato bene per un paio di mesi, poi ha iniziato ad avere problemi riguardo l'accensione spegnendosi mentre camminavo fino a morire completamente senza dare segni di vita. All'inizio pensavo fosse la candela o la pipetta ma non è cosi. Ho aperto il motore e non c'era niente che mi facesse dire che si fosse bruciato qualcosa. Fatto sta che ho cambiato il pickup e la centralina ma niente da fare... Mi sapete dire come testare il tutto, a casa ho un tester ma non ho idea di come regolarlo e dove poggiare i morsetti. Potrebbe essere la regolazione della fasatura? Per l'elettronico come si regola?
crazyrob74
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom feb 21, 2021 4:48 pm
Ha ringraziato: 102 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Statore Elettronico Piaggio Si

Messaggio da leggere da crazyrob74 »

Se vuoi controllare gli avvolgimenti dello statore bobina di carica e pick up cerca il manuale per le stazioni di servizio e a pag 13 trovi la procedura un avvolgimento deve misurare circa 430 ohm (tra bianco e verde) e l'altro circa 56 ohm (tra bianco e rosso).... Altrimenti procurati una centralina funzionante e comincia a verificare da questa...
Questi utenti hanno ringraziato l autore crazyrob74 per il post:
Simone85 (lun set 13, 2021 7:17 pm)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 108 ospiti