Pareri su questo motore...

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Dorsen
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Pareri su questo motore...

Messaggio da leggere da Dorsen »

Ciao a tutti,
ci tengo prima di tutto a ringraziare i ragazzi appassionati di CCC e tutta la sua utenza per aver creato un bel circolo di informazione utili a quelli come me che dopo moltissimo tempo tornano a mettere le mani su questi veicoli.

Ho pensato di acquistare questi carter da mettere su un Piaggio SI a variatore:
https://www.scootertuning.ch/Motorgehae ... 29783.html

Cosa ne pensate?

Il tipo mi ha detto: "Attenzione!!! Per questo prodotto pinasco vanno apportate diverse modifiche!!! Solo per professionisti con nervi saldi!!"
RAFFAELLO
Moderatore
Ha ringraziato: 90 volte
Sei stato  ringraziato: 376 volte

Re: Pareri su questo motore...

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

I carter vanno bene e le difficoltà di montaggio sono le stesse di un carter Polini, la frase riportata è di "rito" quando non sai chi c'è dall'altra parte del telefono....a scanso di rotture di scatole.

Sei consapevole che è in corsa 46 mm e dovrai montare il cilindro apposito ? (scarto l'ipotesi di montare un kit in corsa 43 trasformato a 46.... e cito:"Attenzione!!! Per questo prodotto Pinasco vanno apportate diverse modifiche!!! Solo per professionisti con nervi saldi!!" ) :mrgreen:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Dorsen
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Dorsen »

Ciao Raffaello, grazie mille per la tua risposta!!!
Mi ha un po' come dire, intimorito quella frase che ha detto il tizio, perciò ho cercato sul web ma di questo GT in particolare non parlano... forse perchè è nuovo...

Ad ogni modo, qualcosa mi dice di andare sempre in coppia con i brand, come in questo caso Carter pinasco = GT Pinasco.. pertanto ho scelto questo:

https://www.scootertuning.ch/Zylinder-K ... 31300.html
Lucaldixon
Membro triciclo
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

Quello che hai linkato dovrebbe essere studiato apposta per il carter che volevi, essendo entrambi corsa 46mm.
Mi ha sempre incuriosito questo tipo di motore ma non ho mai potuto metterci mano
RAFFAELLO
Moderatore
Ha ringraziato: 90 volte
Sei stato  ringraziato: 376 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Dorsen ha scritto: sab ago 28, 2021 12:13 pm Ciao Raffaello, grazie mille per la tua risposta!!!
Mi ha un po' come dire, intimorito quella frase che ha detto il tizio, perciò ho cercato sul web ma di questo GT in particolare non parlano... forse perchè è nuovo...

Ad ogni modo, qualcosa mi dice di andare sempre in coppia con i brand, come in questo caso Carter pinasco = GT Pinasco.. pertanto ho scelto questo:

https://www.scootertuning.ch/Zylinder-K ... 31300.html
esatto....ti consiglio di aspettare che mettano a listino la versione con i booster allo scarico...dovremmo esserci.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
vesu
Membro triciclo
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Messaggio da leggere da vesu »

su queì carter monterei questo kit che è anche monofascia rispetto a quello che hai postato tu.
EVOTEN QUADRO FULL" 46X46 80CC
Allegati
evoten quadro full.jpg
Questi utenti hanno ringraziato l autore vesu per il post:
alessandro (lun ago 30, 2021 11:13 pm)
Rispondi