Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
RiCiao a tutti, oggi dopo la grippata di qualche mese fa ho rimontato un nuovo gruppo termico Dr 65 evo aggiungendo in più una testa Polini a scoppio centrale.
Bèh il Ciao con la testa originale parte dopo mezza pedalata, con la Polini non ne vuole sapere.
Penso che sia dovuto alla variazione del rapporto di compressione visto che la testa Polini ha uno "zoccolo" di 1,5 mm (come da foto) contro i 4 di quella originale.
A questo punto chiedo a voi che ne sapete si più...è normale che la Polini sia così bassa o la testa che ho acquistato usata probabilmente era stata abbassata?
Normalmente questa testa viene montata senza guarnizione?
È abbastanza che aggiungo 1 o 2 guarnizioni per ripristinare il funzionamento normale?
Hai lappato la sede valvola? Magari hai una perdita di compressione, se la hai presa usata magari una controllatina alla planarità non gli farebbe male
scusami ma la testa polini nuova costa una fesseria ,se di recupero sono d'accordo ma sull'usato io non sono convinto perchèpoi succedono queste cose ,questa la prima che ho trovato https://www.ebay.it/itm/311987584590?ha ... SwSQFZ76Hq
Sono orbo a bestia ed il telefonino non aiuta, ma la testa della tua foto mi pare che abbia un profilo strano, che non riconosco. Riesci a fare una foto più dettagliata? Magari è solo un effetto ottico
Stika.... Riprofilata da un fabbro!! Va là che Hanno sui suoi pistoni non vuole neanche la freccetta dello scarico perché gli da problemi al motore e qua ci sono lavorazioni piuttosto dozzinali.
Detto ciò, se controlli la planarità dell'appoggio sul cilindro e la tenuta della valvola, se il resto non è rotto, il motore de e partire.
Una volta che hai verificato la cosa è fatto partire il motore, lascia a qualcuno la testa per riprofilarla come si deve o ripulire le superfici
Circa il millimetro e mezzo che hai misurato, è anche troppo, potresti arrivare come minimo a 1 mm per poi volendo scendere se cerchi il pelo nell'uovo..... Non certo alzarla
"spianare" non dice un cavolo, quella testa al momento va bene così. Se hai un tornitore a portata di mano fagli fare una pelata al piano di appoggio, se no carta abrasiva sporca con olio e in piano di appoggio e cerchi di fare una passatina per avere la giunzione tra testa e cilindro perfetta.
Se non hai la manualità necessaria o paura a farlo, meglio che lasci il mondo che ne si trova e lo rimonti come sta
Se no, mi spedisci il motore, te lo controllo da cima a fondo, se vuoi lo revisioni e dopo averlo acceso di prova te lo rispedisco funzionante