Cilindro 65

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Lupo10
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Cilindro 65

Messaggio da leggere da Lupo10 »

Ciao a tutti,sono nuovo appena registrato ....
Ho appena portato a casa un Ciao px del 1995 con documenti....pagato 200€ tutto originale senza variatore...
Visto che è un po' fiacco volevo montare un 65 Olympia o un DR senza fare ne modifiche ai carter ne cambiare carburatore ne marmitta...in poche parole non voglio spendere troppi soldi !
Una domanda per voi esperti....montando un 65 e mantenendo il carburante originale posso mettere un getto più grande se serve ? Se si che misura metto ?
Ultima cosa le puntine a quanto le regolo ? 40? 45? Non so'...
Grazie a tutti 😊
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RAFFAELLO
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Prenditi un 65 dr EVO NO OLYMPIA , monta tutto di serie con lavoro accurato e pulito . Stop.
Se hai il ciao con carburatore 12/12 devi portare il getto da 48 a 49 , verifica. Puntine, se il sistema regge, si avvia e tiene il minimo, cerca di andare oltre lo 0.45 anche 0.50.

Qualsiasi kit monterai, se la tua marmitta è di serie ed è sicuramente ostruita.... ti trovi con un tappo in c...lo....non va..e butti i soldi al vento.

detto questo...la prima fase è capire perchè è fiappo...quindi, pulisci bene il carburatore, regola le puntine come ti ho detto e COMPRA UNA SITO PLUS, UNA GIANNELLY NEW ORIGINAL POWER O UNA PROMA CITY POWER.... è LA SPESA MINIMA CHE PUOI FARE PER AVERE UN NETTO MIGLIORAMENTO.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Lupo10
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da Lupo10 »

Ti ringrazio Raffaello...
Ma il mio intento è di dare un po' più di brio mantenendolo originale esteticamente...se poi mi dici che esiste una marmitta più performante uguale all'originale allora mi va bene...
Lupo10
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da Lupo10 »

comunque prenderò un DR evo visto che costa solo una ventina di euro in più rispetto a un Olympia...
Però il DR non forniscono la testa.,..posso montare tranquillamente la testa originale....giusto ?
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Rallydriver
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Monta pure originale e andrà benissimo...certo non ottieni il top delle prestazioni.
CACCIA
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da CACCIA »

Se è del 95 ha dovrebbe avere un motore eco quindi con il pistone scavato sul cielo e la tua testa non va bene risulterebbe troppo compressa devi cambiarla
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RAFFAELLO (lun giu 14, 2021 11:05 am)
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Zippo
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da Zippo »

Con lo scarico di serie non vai da nessuna parte, ascolta Raffaello, sono marmitte simil originali ma con geometrie riviste, il cambiamento è tangibile. Anzi la marmitta che il cilindro, tutti e due meglio. Se è del 1995 non sarà a puntine, se è a puntine probabilmente è antecedente. Nel caso fosse a puntine, non eco, la sua testa andrebbe sul d43 ma metti foto per sicurezza, tanto devi aprire per verificare il diametro spinotto
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Lupo10
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da Lupo10 »

Giusto...ma i motori originali lo spinotto possono averlo da 10 e da 12 ???
Non sono tutti uguali ???
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RAFFAELLO
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

meglio che controlli....
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Lupo10
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da Lupo10 »

Scusatemi mi sono sbagliato, è un 1990 e ha le puntine...ho verificato.
Dunque ordino un DR 65 montando la testa originale....giusto ?
E verifico se lo spinotto è da 10 o da 12
Ultima cosa....per la marmitta ho visto che la Giannelli è diversa (ovale) mentre la Sito e la Proma sono proprio uguali all'originale...
Quale ordino Sito o Proma ?
Grazie a tutti !!!
davide1984
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da davide1984 »

Per la marmitta ho recentemente preso una sito plus e ti confermo che è quasi uguale, ma è più lunga rispetto alla originale (guarda quanto sporge oltre il mozzo)
Ciao PX - Sito plus
Ciao PX - Sito plus
Lupo10
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da Lupo10 »

Ciao a tutti !
Ho montato come marmitta una sito plus...la differenza si sente,ma ho tenuto ancora il gt originale 50cc.
Ho notato che con questo marmitta quando sono al massimo del gas il motore sembra che vada fuori giri e il motorino inizia a vibrare....chiedo a voi, di puleggia ho un 90,se monto un 80 dite che risolvo il problema di fuori giri e di vibrazioni ?
Ovviamente sapendo che perderò un pochino in ripresa...
Fatemi sapere grazie mille !!!
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Rallydriver
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Forse prenderebbe meno giri quindi il tutto dovrebbe smorzarsi...
Sempre se le vibrazioni non sono dovute ad altri componenti meccanici squilibrati come volano e albero
Lupo10
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da Lupo10 »

....come ho già detto le vibrazioni dovrebbero arrivare dai troppi giri motore....prima con la marmitta originale a tutto gas aperto non ha mai vibrato,invece con la Sito il motore secondo me' prende più giri e inizia a vibrare tutto,spero di risolvere il problema allungando un pelino il rapporto,appena mi arriva la puleggia da 80 la monto e vi faccio sapere!!!
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da prontolino »

Questi motori vibrano.... chi più chi meno. Questa è la situazione!
Se Se allunghi i rapporti, poi ti ritrovi ad avere poco spunto in basso e non prendere tutti i giri (come ti hanno detto) e alla fine vanifichi il lavoro dello scarico.
Io per un certo periodo, ho camminato con un motore preparato, con rapporti originali, questo perchè volevo sopratutto che fosse brillante in città, poi se perdevo 10 km/h in velocità massima, chi se ne fregava.
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claudio7099
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da claudio7099 »

strano che a puleggia faccia rumore ,di solito solo a variatore sul ciao si sentono vibrazioni ,ma la puleggia è bella dritta ?? te lo dico perchè basta un niente per innescare vibrazioni
Lupo10
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da Lupo10 »

Montato puleggia da 80 e di conseguenza cinghia più corta visto che con la sua originale anche spostando tutto in avanti il motore mi rimaneva troppo lenta...e mi slittava.
Ora è vero che ho perso un pochino in ripresa ma le vibrazioni al massimo del gas sono sparite, evidentemente non prendendo tutti i giri inutili che prendeva prima visto che andava fuori giri...ho risolto il problema e magari ho guadagnato 5 km/h in più...
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