Irregolarità ai bassi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Irregolarità ai bassi

Messaggio da leggere da Generale01 »

Salve, ho un piaggio ciao a puntine, che è tipo on/off gas aperto suona bene ma fino a metà gas borbotta/scoppietta e fà tanto rumore... la mia elaborazione è gt d46 polini lavorato, albero anticipato, speed engine lavorati, 13/13 gt 72 (venturi in resina) filtro malossi, variatore polini rulli 6gr, molla gialla malossi, proma circuit... ho provato varie carburazioni partendo dal getto 79 a scendere e ho trovato un buon compromesso tra 72-74, volevo sapere un vostro parere del perché non è regolare nell’apertura del gas ma sembra tipo on/off fino a metà gas tanto rumore scoppietti e dopo metà bello progressivo. Grazie a tutti
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Irregolarità ai bassi

Messaggio da leggere da prontolino »

Se hai lavorato il passaggio sull'albero e montato sugli Speed, ho paura che hai una fasatura enorme, specialmente in anticipo e da lì il problema.
Oppure qualcosa sulla valvola di è rovinato e non fa più ben tenuta. Verificare con il test della miscela
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Irregolarità ai bassi

Messaggio da leggere da Zippo »

Lavorato, lavorato, lavorato...metti foto di tutto quello che hai fatto, altrimenti potrebbe essere qualsiasi cosa
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Irregolarità ai bassi

Messaggio da leggere da Generale01 »

L’anticipo albero è stato fatto 10-5 ho lavorato i carter nell’aspirazione, scalini tutto lucidato e raccordati al gt che è stato leggermente rivisto nei travasi e ho allargato lo scarico... ho messo due guarnizioni alla base e una in testa... il motore va molto bene... solo che fino a metà gas non è progressivo ma solo molto rumoroso. Ho pensato potesse essere il venturi al carburatore che stravolge la carburazione... ma non credo sia quello...
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Irregolarità ai bassi

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

prova a sostiuire la valvola gas con quella piatta di un 12/10 , dovrebbe smagrire in basso
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti