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Ho un piaggio si originale del tutto con carburatore 12/12 e puleggia grande ma ha dei problemi, non accelera bene quindi stavo pensando di metterci un carburatore 13/13 dell orto con filtro malossi, è una puleggia media però non so se mi conviene, da quanto so io con puleggia più piccola accelera di più.
mi consigliate???
(da tenere nota che vorrei evitare di cambiare motore o marmitta mettendoci un espansione e altri pezzi)
Puleggia condotta più piccola allunghi il rapporto, perdi accelerazione e teoricamente guadagni qualche km/h, sempre se il motore riesce a tirare il rapporto. Se non ci sono problemi particolari, con una sito plus) Giannelli city guadagni un poco di tiro, che male non fa
se cambio anche il carburatore e ci metto il 13/13 aumenterà un po’ la accelerazione invece?
e per il getto non ho capito come funziona la scelta non so qual è quello che mi serve perché in questo momento il mio motorino non accelera del tutto e dopo un po’ di tempo inizia a fare uno sbalzo continuo (gasa tanto gasa poco) e fa così per tutto il tempo e mi hanno detto che forse è il getto il problema
Guarda che tutta la linea di alimentazione sia pulita, a partire dal serbatoio, rubinetto, filtrini vari e naturalmente getto del carburatore e quel minuscolo forellino che sbuca sotto la ghigliottina. Un 13 su collettore originale non ti porta nulla, a meno che il carburatore attuale non sia danneggiato, in questo caso migliora ma non perché è 13, perché è nuovo
Montare i 13 senza aver aperto il condotto di aspirazione serve ben poco... se non a bere di più ma senza un reale miglioramento.
Circa il filtro, sappi che quello Malossi rende il motorino rumoroso... più che dallo scarico.
Rapporti:
Puleggia originale maggior ripresa e minor velocità di punta (a meno che il motore non abbia una preparazione che predilige il fuorigiri)
Puleggia più piccola, perdi accelerazione ma guadagni velocità di punta. (sempre se il motore te lo tira il rapporto più lungo)