Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti,
piano piano sto continuando il mio progetto del bravo cross, volevo sperimentare qualcosa di nuovo sull'aspirazione.
Volevo realizzare una piastra da collegare agli mp one malossi con relativo collettore per un vhst da 24 o da 28 volendo proprio esagerare.
Non ho mai lavorato con carburatori diversi dal phbg, secondo voi si avrebbe un incremento sensibile nelle prestazioni?
Si avrebbe un'erogazione più corposa? Ma soprattutto ne varrebbe la pena o conviene restare sul 21 phbg?
Considerate che come cilindro monterò il big deps 4
dipende tutto da che pacco lamellare riesci a montare.
Come con i carter originali che hanno un foro da 11,5 e se gli monti un 13 non rende un cavolo, stessa cosa con quel carburatore.
Se il pacco viene modificato o sostituito e sei tranquillo che passi tutto quello che vuoi fargli entrare, allora ben venga il montaggio.
Il VHST è piu nuovo, pertanto dovrebbe avere prestazioni migliori .... però su questo prendilo con le pinze, visto che non ne ho mai provato uno (lo pensavo di fare a breve)
Purtroppo mantenendo i carter malossi credo che l'alternativa migliore come lamelle sia il pacco vl20, è quello monopetalo senza i traversini che ha più portata, non ho idee migliori
Il VL20 è uguale a quello classico ma senza traversino, a sto punto fai la stessa cosa sul tuo e cambia le lamelle che fai prima e risparmi.
Se no trapianta il pacco Minarelli orizzontale scooter (F12-Nitro ecc) o meglio ancora il VL14 sempre per Minarelli scooter anche se devi fresare un po i carter. Poi se ancora non ce l'hai monta un collettore fronte pacco e un inserto guida flussi nel pacco lamellare che fanno una bella differenza.
Questi utenti hanno ringraziato l autore DVD per il post: