Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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In rete mi pare di aver visto qualcuno che ha effettuato questo trapianto, non so poi comè andata a finire ma in ogni caso devi riportare un sacco di materiale sul piano di appoggio e inserire i 4 prigionieri.
Secondo me è fattibile come cosa, poi bisogna vedere quanto durano i carter originali e dipende tutto dalle tue capacità.
si si è visto in giro ma secondo me non è un cilindro performante come un cilindro scooter ,tutta altra scuola ....troppo sbattimento per niente
guarda ti posso consigliare un cilindro che non caga nessuno e messo su carter piaggio in corsa 43 vola ,è il malossi in ghisa per booster verticale ,poca spesa e tanta resa ,non lo monti su ciao ,ma su bravo-si-boxer-ecc ci stà
Ho visto in rete anche io un lavoro simile e avevo discusso per un po con un ragazzo che stava progettando un carter tipo PVR (ma secondo me fatto meglio) che voleva abbinare proprio ad un cilindro Vespa 102.
Sinceramente è bello come lavoro solo in previsione della cilindrata importante che sicuramente a fronte di un regime non elevato di giri, può dare una bella coppia in basso ottima per giri non competitivi tipo Monferraglia o similari
Aggiungerei comunque che Etilico ha dimostrato che ci sono cilindri ancora migliori, come quello detto da Claudio oppure come quello del Peugeot 100.
Se invece vuoi metterti alla prova e vedere che esce fuori... allora hai tutto il mio interesse.
claudio7099 ha scritto: ↑mar mag 11, 2021 4:46 pm
si si è visto in giro ma secondo me non è un cilindro performante come un cilindro scooter ,tutta altra scuola ....troppo sbattimento per niente
guarda ti posso consigliare un cilindro che non caga nessuno e messo su carter piaggio in corsa 43 vola ,è il malossi in ghisa per booster verticale ,poca spesa e tanta resa ,non lo monti su ciao ,ma su bravo-si-boxer-ecc ci stà
Già che ci siamo cosa mi consigliate come blocco ho un budget abbastanza alto per fare elaborare e restaurare il ciao,sono quasi 900€. Io ho la fissa del big deps 4 però boh se avete qualcosa da consigliarmi non esitate
Cosa intendi per "restaurare il Ciao" ???
Considera che se lo fai bene, tra smontaggi, sabbiature, veniciature, zincature, parti di ricambio ecc ti partono già sugli 800€ solo per quello, poi se devi anche lavorare sul motore, non vai oltre un DR 13 e Fire (con quel budget)
E Poi …….per il motore prima di decidere io mi farei queste domande:
-sei disposto a modificare il telaio ?
- ad aria tutto sotto pedana oppure qualcosa con radiatore e/o carburatore che sporge ?
- motore corsaiolo tanti giri e meno coppia oppure tanta coppia e che gira più basso?
-con materiale in commercio tipo ploug & play oppure tipo trapianti con modifiche fai da te? Oppure con materiale fatto da artigiani piccole serie tipo dal pieno …….
Oppure con materiale fatto da artigiani sotto tue precise specifiche ?