102 polini

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Mentos
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: mer mar 17, 2021 10:23 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

102 polini

Messaggio da leggere da Mentos »

Ciao a tutti sto progettando di resta-elaborare il mio ciao,
Domanda secca a parere vostro riuscirei a montare un 102 polini sul ciao?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: 102 polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

no
DVD
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: 102 polini

Messaggio da leggere da DVD »

In rete mi pare di aver visto qualcuno che ha effettuato questo trapianto, non so poi comè andata a finire ma in ogni caso devi riportare un sacco di materiale sul piano di appoggio e inserire i 4 prigionieri.
Secondo me è fattibile come cosa, poi bisogna vedere quanto durano i carter originali e dipende tutto dalle tue capacità.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: 102 polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si si è visto in giro ma secondo me non è un cilindro performante come un cilindro scooter ,tutta altra scuola ....troppo sbattimento per niente

guarda ti posso consigliare un cilindro che non caga nessuno e messo su carter piaggio in corsa 43 vola ,è il malossi in ghisa per booster verticale ,poca spesa e tanta resa ,non lo monti su ciao ,ma su bravo-si-boxer-ecc ci stà
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: 102 polini

Messaggio da leggere da prontolino »

Ho visto in rete anche io un lavoro simile e avevo discusso per un po con un ragazzo che stava progettando un carter tipo PVR (ma secondo me fatto meglio) che voleva abbinare proprio ad un cilindro Vespa 102.
Sinceramente è bello come lavoro solo in previsione della cilindrata importante che sicuramente a fronte di un regime non elevato di giri, può dare una bella coppia in basso ottima per giri non competitivi tipo Monferraglia o similari
Aggiungerei comunque che Etilico ha dimostrato che ci sono cilindri ancora migliori, come quello detto da Claudio oppure come quello del Peugeot 100.
Se invece vuoi metterti alla prova e vedere che esce fuori... allora hai tutto il mio interesse.
Mentos
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: mer mar 17, 2021 10:23 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 102 polini

Messaggio da leggere da Mentos »

claudio7099 ha scritto: mar mag 11, 2021 4:46 pm si si è visto in giro ma secondo me non è un cilindro performante come un cilindro scooter ,tutta altra scuola ....troppo sbattimento per niente

guarda ti posso consigliare un cilindro che non caga nessuno e messo su carter piaggio in corsa 43 vola ,è il malossi in ghisa per booster verticale ,poca spesa e tanta resa ,non lo monti su ciao ,ma su bravo-si-boxer-ecc ci stà
Già che ci siamo cosa mi consigliate come blocco ho un budget abbastanza alto per fare elaborare e restaurare il ciao,sono quasi 900€. Io ho la fissa del big deps 4 però boh se avete qualcosa da consigliarmi non esitate
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: 102 polini

Messaggio da leggere da prontolino »

Cosa intendi per "restaurare il Ciao" ???
Considera che se lo fai bene, tra smontaggi, sabbiature, veniciature, zincature, parti di ricambio ecc ti partono già sugli 800€ solo per quello, poi se devi anche lavorare sul motore, non vai oltre un DR 13 e Fire (con quel budget)
Etilico80
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: dom apr 15, 2018 10:34 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: 102 polini

Messaggio da leggere da Etilico80 »

E Poi …….per il motore prima di decidere io mi farei queste domande:
-sei disposto a modificare il telaio ?
- ad aria tutto sotto pedana oppure qualcosa con radiatore e/o carburatore che sporge ?
- motore corsaiolo tanti giri e meno coppia oppure tanta coppia e che gira più basso?
-con materiale in commercio tipo ploug & play oppure tipo trapianti con modifiche fai da te? Oppure con materiale fatto da artigiani piccole serie tipo dal pieno …….
Oppure con materiale fatto da artigiani sotto tue precise specifiche ?
Etilico80
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: dom apr 15, 2018 10:34 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: 102 polini

Messaggio da leggere da Etilico80 »

Altrimenti una buona soluzione sarebbe un bel d.50 in corsa 48 di route66 !!!!
Questi utenti hanno ringraziato l autore Etilico80 per il post:
prontolino (mer mag 12, 2021 3:00 pm)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 42 ospiti