Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Devi sostituire completamente gli ingranaggi e alberini dentro il mozzo .... fai prima a trovare un mozzo completo di frizione e correttori e il variatore davanti da sostituire alla frizione (completo dello spessore)
prontolino ha scritto: ↑mar mag 11, 2021 6:00 pm
Devi sostituire completamente gli ingranaggi e alberini dentro il mozzo .... fai prima a trovare un mozzo completo di frizione e correttori e il variatore davanti da sostituire alla frizione (completo dello spessore)
Ma c’è tipo un kit che da tutto? Ho visto il multivar malossi,il mozzo pinasco ecc
Mentos, non mi sembra
Penso che le ditte non ragionino su conversioni da zero, ma per modificare quello che hai.
Certo che un variatore si sostituisce ma un mozzo devi averlo (almeno la scatola esterna)
Stessa cosa per i correttori, cambi le molle, la campana, eventualmente le piste, ma la base devi averla.
prontolino ha scritto: ↑mer mag 12, 2021 7:40 am
Mentos, non mi sembra
Penso che le ditte non ragionino su conversioni da zero, ma per modificare quello che hai.
Certo che un variatore si sostituisce ma un mozzo devi averlo (almeno la scatola esterna)
Stessa cosa per i correttori, cambi le molle, la campana, eventualmente le piste, ma la base devi averla.
Secondo te quindi cosa dovrei fare c’è cosa dovrei prendermi per fare una conversione di questo tipo
Ti serve:
-mozzo per la trasmissione a variatore, li trovi usati nei vari mercatini/ebay
-gruppo frizione (frizione+campana+correttori), lo trovi nuovo dell'olympia, oppure sempre usato
-variatore
-cinghia
AntonioGF ha scritto: ↑mer mag 12, 2021 11:22 am
Ti serve:
-mozzo per la trasmissione a variatore, li trovi usati nei vari mercatini/ebay
-gruppo frizione (frizione+campana+correttori), lo trovi nuovo dell'olympia, oppure sempre usato
-variatore
-cinghia
ROUTE 66 ha scritto: ↑mer mag 12, 2021 1:24 pm
Io con il gruppo correttori+frizione Olimpia purtroppo mi sono trovato malissimo.
Quoto, ho provato le massette Olympia ma dopo 1 settimana neanche le ho buttate, un panetto di burro aveva più grip. Trasmissione originale piaggio e non si hanno problemi.
Ormai Olympia la tengo buona solo per l'alzavalvole