Elaborazione ciao mp one

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Msim
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: dom mag 09, 2021 11:57 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione ciao mp one

Messaggio da leggere da Msim »

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio e un prete sull’elaborazione che intendo portare avanti sul mio ciao, a livello di motore.
Il piano sarebbe montare i seguenti
Carter lamellari mp one
Pinasco Grigio
Albero ??? (Pensavo a qualcosa a una spalla anticipata e una piena, accetto consigli)
Prima pro racing
Carburatore phbg 19, su cui ho non pochi problemi. Il principale è che il 19 apposito che malossi vende costa 180€, che magari riesco a trovare sui 150, ma è comunque troppo. Come giustificazione al prezzo mi hanno detto che è dovuto a una riprogettazione della forma in quanto un normale 19 non riuscirebbe a stare in sede. Voi che mi dite? Può andare anche qualcosa di normale in base alla vostra esperienza? Come vi sembra in generale l’elaborazione?
Ultima cosa: il carburatore pensavo di prenderlo con polverizzatore AN, che per quanto sia più complesso da carburare non soffre i cambi stagione e ha un’erogazione più fluida, da quanto ne so io almeno. È una buona idea?
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Elaborazione ciao mp one

Messaggio da leggere da Paga »

Ciao. Riguardo al carburatore posso dirti che nella mia esperienza non ho mai acquistato un carburatore nuovo.... sinceramente spendere così tanto è oltre il mio budget e lo sarà sempre....io tutti i miei 19 e 21 li ho sempre acquistati sui mercatini o in fiera per un 30/50 euro.....certo, a casa ne ho vari malmessi ma qualche ricambio lo riesco sempre ad utilizzare, poi metti 5 euro per un kit guarnizioni e oring nuovi e hai un carburatore perfettamente funzionante

Per l albero io ti consiglierei uno spalle piene....se proprio devi spendere direi che è meglio investire su un albero nuovo e perfettamente bilanciato
Questi utenti hanno ringraziato l autore Paga per il post:
Msim (dom mag 09, 2021 4:22 pm)
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Msim
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: dom mag 09, 2021 11:57 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione ciao mp one

Messaggio da leggere da Msim »

Paga ha scritto: dom mag 09, 2021 1:03 pm Ciao. Riguardo al carburatore posso dirti che nella mia esperienza non ho mai acquistato un carburatore nuovo.... sinceramente spendere così tanto è oltre il mio budget e lo sarà sempre....io tutti i miei 19 e 21 li ho sempre acquistati sui mercatini o in fiera per un 30/50 euro.....certo, a casa ne ho vari malmessi ma qualche ricambio lo riesco sempre ad utilizzare, poi metti 5 euro per un kit guarnizioni e oring nuovi e hai un carburatore perfettamente funzionante

Per l albero io ti consiglierei uno spalle piene....se proprio devi spendere direi che è meglio investire su un albero nuovo e perfettamente bilanciato
Grazie mille per i consigli, purtroppo ora da me tutti i mercatini sono chiusi causa COVID, spero che quest’estate riaprano
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Elaborazione ciao mp one

Messaggio da leggere da prontolino »

C'è sempre Subito o Kijiji.... Anche io non ho mai speso quelle cifre per un carburatore. Stesso ragionamento di Paga
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 101 ospiti