Revisione Mozzo Posteriore

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
crazyrob74
Membro triciclo
Messaggi: 27
Iscritto il: dom feb 21, 2021 4:48 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Revisione Mozzo Posteriore

Messaggio da leggere da crazyrob74 »

Ciao a tutti, mi hanno dato un mozzo ingranaggi per variatore bloccato per ripristinarlo. Dopo averlo smontato e pulito ho dovuto fare diversi tentativi coi rasamenti per richiuderlo senza che si bloccasse. Avrei 2 domande :
1 - può funzionare correttamente visto che ho dovuto eliminare entrambi i rasamenti dai due ingranaggi piccoli e lasciato solo il rasamenti grande lato coperchio frizione per l'alberino ed i due rasamenti all'esterno della molla più quello lato coperchio frizione per l'albero centrale?
2 - sul momento non ho avuto la possibilità di cambiare la guarnizioni ne aggiungere guarnizioni liquide varie, quindi ho richiuso con la vecchia guarnizione. Se il mozzo riempito d'olio, circa 60g di 75w90, viene lasciato una notte in verticale, come fosse stato montato e sul motorino lasciato sul cavalletto, non trovo trafilaggio di olio posso dire che la tenuta della guarnizione è ok o devo aspettare di provarlo
montato sul motorino ed avere fatto un pò di strada?

Inoltre avevo dimenticato di scrivere che ho serrato i 4 bulloni a 0.8 kg è corretto?

Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 24 ospiti