Un motore insolito

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Un motore insolito

Messaggio da leggere da prontolino »

=D> =D> =D> =D>
L'unico appunto/consiglio che vorrei darti, è di stare attento che non vibri troppo il carburatore a membrana, se succedere, le membrane, ma soprattutto gli spilla mi sentono più le vibrazioni che le pulsazioni del motore e non riesci mai a carburarlo come si deve.
Sul kart succedeva quando si spiattellavano le gomme, magari con un testacoda, e iniziavano a vibrare.

Curiosità, come mai hai scelto quello così grosso (che poi ti tocca montarlo fuori) e non uno più piccolo che ti sarebbe stato attaccato al motore?
Markip205
Membro 50cc
Messaggi: 286
Iscritto il: dom nov 12, 2017 12:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Un motore insolito

Messaggio da leggere da Markip205 »

Zippo ha scritto: gio set 02, 2021 1:43 am Il filtro sul laterale è cinese? Ne ho trovato uno sulla copia cinese di un 14/14, non passava aria e non c'era verso di farlo andare. Montato un filtro di quelli in plastica coi tubetti che si trovavano solitamente sui 14/12, cambiato del tutto ed ha cominciato ad andare
Il filtro non ho idea da dove arrivi :lol: l’ho trovato in garage, comunque controllo che non tappi troppo, grazie del consiglio.
prontolino ha scritto: gio set 02, 2021 8:52 am =D> =D> =D> =D>
L'unico appunto/consiglio che vorrei darti, è di stare attento che non vibri troppo il carburatore a membrana, se succedere, le membrane, ma soprattutto gli spilla mi sentono più le vibrazioni che le pulsazioni del motore e non riesci mai a carburarlo come si deve.
Sul kart succedeva quando si spiattellavano le gomme, magari con un testacoda, e iniziavano a vibrare.

Curiosità, come mai hai scelto quello così grosso (che poi ti tocca montarlo fuori) e non uno più piccolo che ti sarebbe stato attaccato al motore?
Per quanto riguarda le vibrazioni, ottimo consiglio, una possibile soluzione potrebbe essere un supporto con silent-block. Il carburatore in realtà non l’ho scelto, era l’unico funzionante a poco che aveva il mio kartista di fiducia. Il poterlo mettere in alto però mi dà la possibilità di montargli un filtro, anche se son convinto che sti carburatori vadano meglio senza nulla.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 38 ospiti