MOTORE PIAGGIO SI

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Emidiosss
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MOTORE PIAGGIO SI

Messaggio da leggere da Emidiosss »

Ciao a tutti purtroppo ho scaldato per l'ennesima volta il mio Olympia e pertanto ho intenzione di fare un bel blocco nuovo avevo pensato a mettere i seguenti pezzi:
65 Athena
Albero jasil racing anticipato e posticipato
Carter lavorati
13/13
Filtro Malossi
Multivar
Campana malossi
Molti mi hanno parlato male del 65 Athena dicendo che si scroma e che si spezzano le camicie ed altri invece mi hanno detto che per via del materiale e dei travasi frontescarico ecc l'athena è molto più performante di un 65 Polini o dr ... Voi che ne dite?
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claudio7099
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Re: MOTORE PIAGGIO SI

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sul 65cc non ci sono problemi sull'athena ,cera qualche problema sui 75cc per la camicia fina ,ma ti accorgevi già subito quando infilavi il pistone senza fasce ,si impuntava sotto e con molta calma io ho risolto in diversi cilindri allargando la camicia di qualche centesimo dove si innesta nei carter ,ma rari casi
Emidiosss
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Re: MOTORE PIAGGIO SI

Messaggio da leggere da Emidiosss »

Quindi posso stare tranquillo? Come prestazioni com'è? Alcuni dicono che vada molto più forte del Polini o del dr
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WalterPBM
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Re: MOTORE PIAGGIO SI

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Possibile che invece io il mio Olympia non l'ho MAI scaldato? Ma come le fate le carburazioni?
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Emidiosss
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Re: MOTORE PIAGGIO SI

Messaggio da leggere da Emidiosss »

Carburazione perfetta candela colore nocciola.
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Zippo
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Re: MOTORE PIAGGIO SI

Messaggio da leggere da Zippo »

Termica chiusa con la dinamometrica? È importante, specialmente con i gt in alluminio
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WalterPBM
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Re: MOTORE PIAGGIO SI

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Zippo ha scritto: dom apr 04, 2021 12:15 am Termica chiusa con la dinamometrica? È importante, specialmente con i gt in alluminio
Si, ma lui aveva un Olympia in ghisa. Probabilmente, potevano essere le fasce consumate, ma questa cosa della "scaldata" non è chiara. Secondo me, qualche punto di getto in più sarebbe stato utile. Io lo dico sempre: meglio 100 giri di allungo in meno, che tornare a casa in treno.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
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Zippo
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Re: MOTORE PIAGGIO SI

Messaggio da leggere da Zippo »

Anche sui ghisa è importante
Emidiosss
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Re: MOTORE PIAGGIO SI

Messaggio da leggere da Emidiosss »

Indipendentemente alle scaldate del mio Olympia, io ho fatto un altra domanda il mio Olympia ha una lunga e complessa storia 😂😂
Emidiosss
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Re: MOTORE PIAGGIO SI

Messaggio da leggere da Emidiosss »

Ragazzi anzi cambio progetto, mp One collettore frontepacco 19 albero jasil e cilindro pinasco grigio, secondo voi è meglio pinasco grigio/Malossi 46.5 oppure 75 Polini?
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RAFFAELLO
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Re: MOTORE PIAGGIO SI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

pinasco grigio e 46 polini sono li.... 46.5 malossi cvf non simpatizzo (tanti buchi per niente..) 46.5 malossi ghisa ultimo tipo (non cvf) sicuramente valido visto che è attualizzato il progetto... ti toccherà scegliere a "simpatia" del brand e tasca perché sono tutti sulla stessa linea...
se sei tendente al pinasco prendi il nero a d occhi chiusi
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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