tappo carter

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

tappo carter

Messaggio da leggere da vesu »

buongiorno ragazzi ,ho dei carter piaggio kickstarter ma non avendo più il kick e dovendo cambiare l'albero ormai andato
vorrei montare un albero normale così da poter eliminare anche il secondo paraolio ,posso chiudere il carter
con una piastrina di alluminio ovviamente con una guarnizione ? avrei problemi con lo spazio che rimane
tra il cuscinetto dell'albero e il carterino avvitato? che ne dite ?
Allegati
carter kick.jpg
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: tappo carter

Messaggio da leggere da Zippo »

Non mi piace tanto come soluzione, al posto tuo venderei i carter kick col loro albero ed acquisterei una coppia di Carter normali
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: tappo carter

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Zippo ha scritto: mer mar 31, 2021 1:49 pm Non mi piace tanto come soluzione, al posto tuo venderei i carter kick col loro albero ed acquisterei una coppia di Carter normali
Esatto.

Anche perché i carter kick sono molto ricercati e potresti farci su una somma interessante.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: tappo carter

Messaggio da leggere da vesu »

effettivamente mi sono accorto anche io della ricercatezza di questi carter e quindi il vostro consiglio è giusto , adesso sono veramente indeciso... ahahah...secondo voi i carter e l'albero con biella quanto potrei chiedere ?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: tappo carter

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

qualunque sia la tua decisione il tappo funziona egregiamente....occhio allo spessore dei dadi...non entra il motore nel telaio altrimenti...
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
vesu (mer mar 31, 2021 10:28 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: tappo carter

Messaggio da leggere da WalterPBM »

RAFFAELLO ha scritto: mer mar 31, 2021 8:32 pm qualunque sia la tua decisione il tappo funziona egregiamente....occhio allo spessore dei dadi...non entra il motore nel telaio altrimenti...
L'ideale sarebbe svasare i fori e mettere le viti a brugola svasate. Ma se ci passava il cricchetto del kick starter, non dovrebbe dare casini neanche la soluzione in foto.

Comunque, all'estero è una roba incredibile: a guardare i filmati di tutti i vari Ciao, Si, Bravo ecc., tutti i kick starter invenduti da noi adesso li devi cercare in Germania, Olanda ecc.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: tappo carter

Messaggio da leggere da vesu »

il cricchetto credo che si montava in secondo momento dal lato della culla. per le viti ho trovato delle belle testa piana esagonali e poi ho rifinito un pò meglio anche il carterino. vi ringrazio tutti siete sempre illuminanti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 108 ospiti