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Ciao a tutti, sono nuovo, mi servirebbe un'informazione, ho dei carter malossi mp one e un 65 dr evo, siccome i carter nascono di serie raccordati per i 75, che guarnizione devo mettere tra cilindro e carter?
Ciao!
Se non hai la guarnizione di serie, con la carta apposita ne fai una con la sagoma dei travasi del cilindro (qui nel forum c’é una guida completa che spiega come fare), la sovrapponi ai carter e vedi cosa c’é da fare per raccordare al meglio il tutto..
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Ciao Paolo, il mio problema sorge proprio perché non andrò a raccordare i travasi al carter, quindi devo fare una guarnizione con i travasi del cilindro e non dei carter? Anche se la guarnizione va sopra i travasi del carter non fa nulla?
Gideon ha scritto: ↑gio mar 18, 2021 11:58 am
Ciao Paolo, il mio problema sorge proprio perché non andrò a raccordare i travasi al carter, quindi devo fare una guarnizione con i travasi del cilindro e non dei carter? Anche se la guarnizione va sopra i travasi del carter non fa nulla?
Non gli fa nulla, l’importante della guarnizione é che sigilli il punto di giunzione. Io la farei sempre a misura del cilindro. Poi, anche se non raccordi, ti consiglio sempre di confrontare i travasi carter col motore, per verificare che ci sia abbastanza guarnizione tutto attorno per fare una tenuta adeguata.
Alla peggio, se ti rompe l’idea di avere lembi di guarnizione dentro il carter motore, come detto sopra ricalchi i travasi del motore, la guarnizione la appoggi sui carter e tagli tutto quello che ricade all’interno dei travasi carter. In soldoni, intersechi le geometrie e tieni ció che si appoggia sia su cilindro che su carter..
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Gideon ha scritto: ↑gio mar 18, 2021 11:58 am
Ciao Paolo, il mio problema sorge proprio perché non andrò a raccordare i travasi al carter, quindi devo fare una guarnizione con i travasi del cilindro e non dei carter? Anche se la guarnizione va sopra i travasi del carter non fa nulla?
Scusa: se le cose stanno così, metti la guarnizione che ti hanno dato con la termica e passa la paura.
I travasi dei carter Malossi sono, e mi pare anche ovvio, studiati per i loro cilindri. Ma c'è ad esempio il CVF, se non sbaglio, che ha solo un punto di alimentazione fronte scarico: il gas passa tutto di là, mentre gli altri travasi restano inutilizzati.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Il ciao l'ho comprato così e aprendo il blocco l'ho trovato senza guarnizione ma solo con pasta rossa, la guarnizione del cilindro me la sono fatta e poi la provo, copre un po' i travasi dei carter ma si è detto che non fa nulla, quindi si prova e si vede
Avevo già provato ma non sapevo come procedere, cliccandoci mi apre una finestra con scritto tutto il messaggio che hai scritto, una volta lì cosa devo fare?