accensione o volano

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
pite
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: lun gen 19, 2009 11:33 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

accensione o volano

Messaggio da leggere da pite »

Si 65 polini con 13 e carter originali, marmitta Fm...elettronico
per dargli un pò più di accellerazione, consigliate un volano pinasco od una di quelle accensioni a rotore interno?
il primo costa sui 100, per la seconda opzione quasi il triplo...
col volano pinasco si sente migliore accellerazione? a me serve una buona uscita dalle curve...uso garette su sterrato.


eventualmente che mi dite delle centraline/bobne senza limitatore che vedo in giro?
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: accensione o volano

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

Se metti l'accensione a rotore interno perdi l'uscita per le luci ma non penso sia un grosso problema per l'uso che ne fai
Sicuramente rotore interno > rotore esterno, per come prende giri non ci sono paragoni, l'unico problema resta il budget..
So che Paolo pvr adatta un'accensione a rotore interno apposta per il ciao, recentemente anche dbr factory ha messo sullo store una selettra mini apposta per ciao
pite
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: lun gen 19, 2009 11:33 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: accensione o volano

Messaggio da leggere da pite »

ne avevo trovata una prodott ain toscana intorno alle 150 euro di accensioni a rotore interno, devo ritrovarla..
del pinasco che mi dite.. si sente la differenza rispetto al volanone originale?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: accensione o volano

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Si sente eccome...hai una "pietra" da 1,3 kili e metti un volano da 600 g..... ti cambia la vita...

Cit:
eventualmente che mi dite delle centraline/bobne senza limitatore che vedo in giro?

Prima di trovare il limitatore dello statore/centralina Piaggio hai voglia....., lascia stare, non è uno scooter moderno con limitazione elettronica.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
pite
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: lun gen 19, 2009 11:33 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: accensione o volano

Messaggio da leggere da pite »

è passato u pò di tmpo, ma spero che stiamo arrivando ad una sabilizzazione della pandemia e che riprendiamo a darci qualche sportellata con i nostri ferrivecchi... torno all carica con il volano pinasco elettronico, anche perchè con quelle a rotore mi butterebbero in una caegoria superiore dove ci sono carter dal pieno e diavolerie da space shuttle.

se ne vedete uno usato.. l'ho visot nuovo sulle 130
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 44 ospiti