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Ciao Ragazzi,
Come ho già detto in altri post a giugno ho tirato fuori il mio SI 50cc completamente originale. C'erano da fare parecchi lavori, piano piano li sto facendo tutti. A ottobre ho sostituito la cinghia del variatore perché la vecchia Pirelli si stava usurando e sfilacciando. Marca della nuova cinghia: RMS, pagata 8€ su amazon. Dopo 3 mesi e neanche 400km, già fa rumore, il tipico suono di una cinghia lenta e usurata. Come potrei risolvere? Montando una cinghia dentata? Fatemi sapere,
Grazie
ma che rumore sarebbe ? se batte significa che, in base alla sua lunghezzqa, il motore o la tensione non è approriata (devi eliminare il fermo piaggio che andava bene quando esistevano le cinghie precise per il tuo modello)
se invece cigola non è un problema....puoi risolvere tenendola in ammollo nell'acqua per un giorno.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
è fastidioso ma non è un problema.... prova come ti ho detto con l'ammollo.... è gomma secca, capitava anche a molte cinghie malossi.
fa tipo... gnieche gnieche
ma te lo fa solo al minimo ...oppure girando a mano ? se lo fa quando dai gas, partendo da fermo, devi controllare le ganasce della frizione e non la cinghia.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Mi unisco alla discussione, una cinghia come la Dayco 13A1180C per un Piaggio SI del 1986, a variatore (correttori originali) e Multivar Malossi, andrebbe bene come dimensioni o ci sono alternative?
Grazie.
F1NALE ha scritto: ↑sab gen 16, 2021 5:41 am
Mi unisco alla discussione, una cinghia come la Dayco 13A1180C per un Piaggio SI del 1986, a variatore (correttori originali) e Multivar Malossi, andrebbe bene come dimensioni o ci sono alternative?
Grazie.
con il multivar la cinghia dayco è troppo alta come spessore (và bene con il vario originale) ,io monto la malossi del kit senza problemi sul si
claudio7099 ha scritto: ↑sab gen 16, 2021 12:04 pm
F1NALE ha scritto: ↑sab gen 16, 2021 5:41 am
Mi unisco alla discussione, una cinghia come la Dayco 13A1180C per un Piaggio SI del 1986, a variatore (correttori originali) e Multivar Malossi, andrebbe bene come dimensioni o ci sono alternative?
Grazie.
con il multivar la cinghia dayco è troppo alta come spessore (và bene con il vario originale) ,io monto la malossi del kit senza problemi sul si
più esterna malossi ,interna dayco
Volevo un'alternativa a quella Malossi di solito accusata di durare pochissimo!
dunque mi pare di ricordare che la cinghia per il si sia 1125mm di lunghezza ,quindi 13A1125C ,si montare monta lo stesso senza problemi se non hai grosse pretese e correttori da 90mm ,se hai i 100mm ci và la misura dopo 1137(1140)mm
claudio7099 ha scritto: ↑sab gen 16, 2021 4:31 pm
dunque mi pare di ricordare che la cinghia per il si sia 1125mm di lunghezza ,quindi 13A1125C ,si montare monta lo stesso senza problemi se non hai grosse pretese e correttori da 90mm ,se hai i 100mm ci và la misura dopo 1137(1140)mm
In che senso senza pretese?
Vorrei che, il mio SI, sfruttasse tutto il potenziale della meccanica, senza esser tarpato dalla trasmissione!
Nulla in contrario ai prodotti Malossi ma ho letto che, le loro cinghie, durano pochissimo!
Grazie della pazienza.
claudio7099 ha scritto: ↑sab gen 16, 2021 12:04 pm
F1NALE ha scritto: ↑sab gen 16, 2021 5:41 am
Mi unisco alla discussione, una cinghia come la Dayco 13A1180C per un Piaggio SI del 1986, a variatore (correttori originali) e Multivar Malossi, andrebbe bene come dimensioni o ci sono alternative?
Grazie.
con il multivar la cinghia dayco è troppo alta come spessore (và bene con il vario originale) ,io monto la malossi del kit senza problemi sul si
più esterna malossi ,interna dayco
Volevo un'alternativa a quella Malossi di solito accusata di durare pochissimo!
Chiamala accusa...
Dopo un mese già slitta.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
claudio7099 ha scritto: ↑sab gen 16, 2021 12:04 pm
F1NALE ha scritto: ↑sab gen 16, 2021 5:41 am
Mi unisco alla discussione, una cinghia come la Dayco 13A1180C per un Piaggio SI del 1986, a variatore (correttori originali) e Multivar Malossi, andrebbe bene come dimensioni o ci sono alternative?
Grazie.
con il multivar la cinghia dayco è troppo alta come spessore (và bene con il vario originale) ,io monto la malossi del kit senza problemi sul si
più esterna malossi ,interna dayco
Volevo un'alternativa a quella Malossi di solito accusata di durare pochissimo!
Chiamala accusa...
Dopo un mese già slitta.
Infatti ho sentito parlar bene della cighia Continental ma, non ho mai capito quale modello esattamente, in rete si trova molto per il Ciao, per il resto dei ciclomotori Piaggio pochissimo!
Grazie di aver perorato la mia causa, Malossi, non produce solo buon prodotti, con tutto il rispetto!