Consiglio trasmissione a puleggia

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Piero
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 13, 2021 5:27 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Consiglio trasmissione a puleggia

Messaggio da leggere da Piero »

Salve a tutti io ho un piaggio grillo a puleggia ho montato un polini 65 carburatore 13 e giannelli fire con la puleggia da 90 ha un eccellente ripresa e accelerazione ma a circa 50 sembra che va molto fuorigiri quindi devo tenerlo sempre quasi decelerato con una puleggia da 80 raggiunge circa 60 però perde mooolto di ripresa e accelerazione .... potrei avere una via di mezzo senza toccare carter o volano mi arrangio in questo settore ma non sono molto bravo nel mettere mani piu affondo ho comprato la frizione malossi ma ovviamente con le molle nere gialle e bianche non attacca sto aspettando le polini rinforzate ma non so a questo punto cosa mi cambia mi potete aiutare grazie
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Consiglio trasmissione a puleggia

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ciao Piero,
intanto bravo, hai capito la procedura per inserire un post correttamente, ti ringrazio.

Non hai tante alternative, ok per le mollette polini per trasmissione a puleggia, vanno bene, sono più morbide delle morbide malossi...scusa il gioco di parole.
Non c'è storia o passi a variatore oppure, soluzione pratica ed indolore economicamente, acquista una marmitta SITO PLUS o GIANNELLI CITY e potrai gestire la puleggia da 80 con le stesse, se non migliori, prestazioni in rispresa della Giannelli Fire che stai usando adesso con puleggia da 90... raggiungerai le stesse velocità, garantito. Sembra che la PLUS abbia qualcosa in piu' in basso e viceversa la CITY ma non ho mai fatto la prova personalmente...SENTIAMO COSA DICONO I COLLEGHI. Ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Consiglio trasmissione a puleggia

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

ps non serve dirti che la Fire puoi rivenderla eventualmente.... ciao

ps2 al banco un ciao con 65 polini di scatola e marmitta originale piaggio supera i 50 orari (test che fecero i francesi con tutti i kit all'epoca) battendo il suo rivale 65 malossi :badgrin:
salvo mia ignoranza sulla rapportatura del tuo grillo mi sorge il dubbio che il tuo...con marmitta giannelli fire....non sia prorio un missile.
se è un kit nuovo potresti avere la valvola del decompressore che non è stata smerigliata (non tiene) e magari un getto e filtro aria non accordati.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Piero
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 13, 2021 5:27 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio trasmissione a puleggia

Messaggio da leggere da Piero »

Ok grazie davvero vediamo altri consigli :)
Piero
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 13, 2021 5:27 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio trasmissione a puleggia

Messaggio da leggere da Piero »

Aspetto vostri consigli grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 44 ospiti