Come lavorare bene un 75cc pinasco grigio?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
gattomiao2
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 05, 2021 9:02 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Come lavorare bene un 75cc pinasco grigio?

Messaggio da leggere da gattomiao2 »

Buonasera, innanzitutto vi ringrazio per avermi accettato nel vostro bel club. Ho trovato un bravo e subito sono tornato indietro di 30 anni. Voglio montare un pinasco 75cc grigio ( già acquistato tutto), sui Carter originali raccordati e lavorati nella aspirazione, montare un 13 e marmitta giannelli fire. Come trasmissione ho l originale ed anche a variatore sempre originale. Vorrei che mi aiutate per fare una bella lavorazione a questo cilindro perché ho paura che così non sia sfruttato proprio al massimo. Accetto consigli specialmente da soci esperti proprio in pinasco. Ringrazio anticipatamente
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Come lavorare bene un 75cc pinasco grigio?

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Allora, io non sono proprio un esperto in lavorazione sui cilindri (anzi, le evito proprio a pié pari), ma se posso dare un suggerimento, io metterei su anche un albero anticipato, che su un cilindro del genere è indispensabile.

Inoltre, prima di optare per delle modifiche al cilindro che vanno ad annullare la garanzia, vedrei come si comporta il Moped così configurato.

Lascia perdere il variatore originale, perché il suo progetto pare sia stato trovato per la prima volta nelle incisioni delle grotte di Lascaux, o dagli scavi di una necropoli babilonese, quindi metti su qualcosa più al passo coi tempi, progettato almeno in pieno rinascimento, tipo uno delle 3 grandi sorelle Polini/Malossi/Pinasco.

In ogni caso, sto considerando ancora oggi, dopo 20 anni, i 35 € spesi per il mio Bravo, soldi benedetti.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Come lavorare bene un 75cc pinasco grigio?

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il 75cc non monta su carter originali ,bisogna allargare (barenare )l'imbocco carter per la camicia del cilindro a 50,5-50,8mm
gattomiao2
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 05, 2021 9:02 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Come lavorare bene un 75cc pinasco grigio?

Messaggio da leggere da gattomiao2 »

Si, questo lo sapevo, ma volevo sapere cosa potrei modificare al cilindro, grazie
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Come lavorare bene un 75cc pinasco grigio?

Messaggio da leggere da Zippo »

Proprio un paio di giorni fa il nostro sempre impeccabile Raffaello ha scritto alcune note interessanti proprio riguardo l'elaborazione di questo gt... Se cerchi poco addietro troverai le risposte che cerchi
gattomiao2
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 05, 2021 9:02 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Come lavorare bene un 75cc pinasco grigio?

Messaggio da leggere da gattomiao2 »

Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 70 ospiti