DR d43 byPaga [in Aggiornamento]

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francomeni
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Re: DR d43 byPaga [in Aggiornamento]

Messaggio da leggere da francomeni »

Grazie Raffaello, lo alzo col fresino quindi? niente basetta?
ThunderTiger00
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Re: DR d43 byPaga [in Aggiornamento]

Messaggio da leggere da ThunderTiger00 »

Seguo. Buon cilindro comunque,assemblai un motore con un Olympia anni '90 che è la copia spiccicata di questo. Alzai giusto un pelo lo scarico,sostituii il pistone con un Polini e raccordai la camicia col pistone in basso. In alto,non va (un Polini preso di scatola raggiunge giri molto più alti a parità di lavori di contorno)ma ha una coppia in basso formidabile: abbinato ad una trasmissione a variatore originale 8 rulli e ad una Sito Plus è diventato un gioiellino capace di non risentire delle pendenze: fa solo 60 orari,ma li fa in praticamente ogni condizione ed è molto resistente. Comunque, il Consiglio di sostituire il pistone con un Polini è assolutamente sensato: oltre ad avere le fasce da 1.5 mm e non da 1.2 (più resistenti),queste ultime sono anche più facilmente reperibili e costano la metà. Inoltre,la finestra sul pistone Polini sembra fatta apposta per le unghiate di questo cilindro: è già della giusta misura e decisamente migliore di quelle originali. Io il miglioramento l'ho avvertito. Consiglio mio: credo che se tu voglia far viaggiare questo cilindro alla velocità massima,debba più che altro sfruttare la sua coppia. Non stravolgerlo troppo,e usa una trasmissione a variatore con rapporti nel mozzo più lunghi (mozzo da 10,27 giri del Bravo o anche quelli del Grillo), così non perdi troppa brillantezza ma hai un motore "veloce" e rilassato. E anche economo nei consumi,che non guasta mai
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Paga (ven gen 08, 2021 7:30 pm)
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Re: DR d43 byPaga [in Aggiornamento]

Messaggio da leggere da Paga »

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Quando ad un amico chiedi qualche piattino in alluminio minimo 70x70 mm di spessore tra 1 e 2 mm.......
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francomeni (sab gen 09, 2021 6:52 pm)
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Re: DR d43 byPaga [in Aggiornamento]

Messaggio da leggere da Zippo »

Tienti caro un amico come quello!! :P
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Paga (sab gen 09, 2021 5:13 pm)
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Re: DR d43 byPaga [in Aggiornamento]

Messaggio da leggere da Paga »

Adesso posso sbagliare con serenità
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Re: DR d43 byPaga [in Aggiornamento]

Messaggio da leggere da Paga »

aggiornamento

ho rilevato questa volta la forma dei travasi del carter Piaggio e sempre con cartoncino ho fatto confronto su quelli del cilindro

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se poi appoggio la forma dei travasi carter sul cilindro mi accorgo che sono entrambi piu grandi;
ecco il rilievo

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sopratutto un travaso andrebbe allargato davvero molto

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la domanda ora: considerando che non voglio stuccare il carter per ridurre i travasi su esso, credete che sia possibile aprire quel travaso sul cilindro con quella forma?

nel frattempo ho realizzato la basetta con la forma dei carter...spessore 1,2 mm che abbinata a due guarnizioni di carta dovrebbe riportarmi al già misurato 1,6 mm (ma la carta devo ancora acquistarla quindi comprerò qualche spessore diverso)

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Re: DR d43 byPaga [in Aggiornamento]

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

la domanda ora: considerando che non voglio stuccare il carter per ridurre i travasi su esso, credete che sia possibile aprire quel travaso sul cilindro con quella forma?

non farlo, lascia stare, replica come l'altro.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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Re: DR d43 byPaga [in Aggiornamento]

Messaggio da leggere da Paga »

Ma quindi il flusso andrà a "sbattere" contro quella zona se non la asporto
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Re: DR d43 byPaga [in Aggiornamento]

Messaggio da leggere da Zippo »

Trascurabile sui nostri motori
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