Massette frizione Malossi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Massette frizione Malossi

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Le ho in un cassetto, ricevute in regalo anni fa comprando una termica.

Vale la pena metterle su? Che vantaggio portano? Sono più leggere, l'attrito è migliore, durano di più?

Lo chiedo perché si è rotto un perno del mio piattello portamasse frizione, e adesso mi resta sempre attaccata. La soluzione potrebbe essere: o comprare una nuova frizione intera, sfilare quella vecchia e mettere quella nuova, o comprare solo il piattello, metterci la frizione e le pulegge e tanti saluti.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Massette frizione Malossi

Messaggio da leggere da Zippo »

Se sono alleggerite a parità di molla, rispetto alle originali attaccano ad un regime più alto. Personalmente preferisco le Piaggio d'epoca per durata e grip. Da ragazzetti nel gruppo qualcuno le prendeva, io no perché costavano uno sbrego. Io compravo a tre lire le massette piaggio seminuove di chi le cambiava per le Malossi :twisted: da ragazzi eravamo molto ignoranti, solitame si montavano massette Malossi e molle più pesanti, l'effetto coreografico era di un motore sempre altro di giri, sembrava andare come un razzo in realtà forse forse perdeva prestazioni. Probabilmente era uno slittamento continuo, le massette duravano una settimana ed erano subito al ferro. Dopo un po' anche i più convinti smisero di comprarle, fine delle scorte di frizioni buone, per me! Probabilmente il cattivo nome in fatto di durata era dovuto a questo montaggio scriteriato, con gli anni ed un poco d'esperienza in più si capiscono le cazzate. Se le hai provale, alla fine dei giochi tanto male non dovrebbero andare
EffE
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Massette frizione Malossi

Messaggio da leggere da EffE »

Io le ho, sono semplicemente una copia delle originali ma di qualità inferiore.
Si, sono più leggere ma di Malossi non c’è niente. La differenza è impercettibile...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 91 ospiti