65 dr

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI
Rispondi
MattiSi
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

65 dr

Messaggio da MattiSi »

Ciao, ho un si originale e vorrei mettergli un 65 dr, che elaborazione mi consigliate? Con solo il dr e tutto originale quanto può fare?
EffE
Membro triciclo
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 65 dr

Messaggio da EffE »

È una domanda un po’ troppo generica, hai un budget? Cosa ci devi fare? Hai paura di essere fermato?
Zippo
Moderatore
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 94 volte

Messaggio da Zippo »

Guadagni qualche km/h ma non aspettarti grandi cose... Se ci abbini una sito plus diciamo attorno ai 50 km/h veri. Variatore o puleggia?
Il Cauz
Membro triciclo

Messaggio da Il Cauz »

MattiSi ha scritto: dom nov 15, 2020 11:31 pm Ciao, ho un si originale e vorrei mettergli un 65 dr, che elaborazione mi consigliate? Con solo il dr e tutto originale quanto può fare?
Ho girato per molto tempo con un grillo con 65dr e 13, tutto montato di scatola quindi non raccordato e collettore a 12, marmitta originale. avevo 11 anni e non me ne intendevo, quando poi ho smontato tutto l'anno scorso ho trovato la sorpresa :lol: Comunque non andava nulla, a memoria faceva 48/49 all'ora, a puleggia
wlf
Ciaoblu
Membro triciclo
Ha ringraziato: 3 volte

Messaggio da Ciaoblu »

Butta sotto una Giannelli Fire (che è anche omologata) e filtro Malossi, altrimenti una sito plus sempre con filtro malossi, le prestazioni non saranno da capogiro ma il motore durerà, consiglio anche di portare l'aspirazione a 13, di lavorare un pochino i carter e regolare bene l'accensione (se è a puntine). :wink:
Facciamo vedere agli scooterturbobimbi che possiamo ancora dominare le strade! ( - ;
MattiSi
Membro triciclo

Messaggio da MattiSi »

Il dr 65 con la Giannelli Fire, filtro e variatore Malossi, com'è prestazionalmente? Non sono molto esperto, quindi scusate se dico cose che non hanno senso :?
MattiSi
Membro triciclo

Messaggio da MattiSi »

Un ultima cosa, altrimenti che gt mi consigliate?
Ciaoblu
Membro triciclo

Messaggio da Ciaoblu »

MattiSi ha scritto: lun nov 16, 2020 12:36 pm Il dr 65 con la Giannelli Fire, filtro e variatore Malossi, com'è prestazionalmente? Non sono molto esperto, quindi scusate se dico cose che non hanno senso :?
direi abbastanza buono come base, poi dipende dalla taratura e dalla lavorazione, un'altro gt che ti consiglierei è il 65 Malossi in ghisa
Facciamo vedere agli scooterturbobimbi che possiamo ancora dominare le strade! ( - ;
MattiSi
Membro triciclo

Messaggio da MattiSi »

Ciaoblu ha scritto: lun nov 16, 2020 12:45 pm
MattiSi ha scritto: lun nov 16, 2020 12:36 pm Il dr 65 con la Giannelli Fire, filtro e variatore Malossi, com'è prestazionalmente? Non sono molto esperto, quindi scusate se dico cose che non hanno senso :?
direi abbastanza buono come base, poi dipende dalla taratura e dalla lavorazione, un'altro gt che ti consiglierei è il 65 Malossi in ghisa
Quindi mi consigli di lavorare il dr?
Ciaoblu
Membro triciclo

Messaggio da Ciaoblu »

MattiSi ha scritto: lun nov 16, 2020 12:47 pm
Ciaoblu ha scritto: lun nov 16, 2020 12:45 pm
Quindi mi consigli di lavorare il dr?
Si, non in maniera estrema, e magari anche un pochino i carter e il condotto d'aspirazione.
Il Cauz
Membro triciclo

Messaggio da Il Cauz »

MattiSi ha scritto: lun nov 16, 2020 12:41 pm Un ultima cosa, altrimenti che gt mi consigliate?
secondo me a parità di prezzo non c'è nulla di meglio, vai tranquillo che il dr non delude, anzi va da dio :D
wlf
MattiSi
Membro triciclo

Messaggio da MattiSi »

In termini di velocità a quanto potrei arrivare?
Zippo
Moderatore

Messaggio da Zippo »

Non sono d'accordo, prima di mettere mano al gt c'è un monte di lavoro da fare sul resto.
EffE
Membro triciclo

Messaggio da EffE »

MattiSi ha scritto: lun nov 16, 2020 1:17 pm
In termini di velocità a quanto potrei arrivare?
Sinceramente se non sei molto esperto, non oserei lavorare carter aspirazioni ecc, piuttosto vai di carburatore, filtro e marmitta. Un 60/65 all’ora credo siano garantiti.
MattiSi
Membro triciclo

Messaggio da MattiSi »

Prendendo il dr con giannelli fire, variatore e filtro malossi, senza lavorare carter o altro va bene lo stesso secondo voi?
Il Cauz
Membro triciclo

Messaggio da Il Cauz »

beh si, ma almeno la raccordatura sarebbe da fare...
wlf
RAFFAELLO
Moderatore
Ha ringraziato: 78 volte
Sei stato  ringraziato: 323 volte

Messaggio da RAFFAELLO »

MattiSi ha scritto: lun nov 16, 2020 1:39 pm Prendendo il dr con giannelli fire, variatore e filtro malossi, senza lavorare carter o altro va bene lo stesso secondo voi?
va bene non preoccuparti...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come san tommaso....ficcateci il naso.
roberto68
Membro triciclo

Messaggio da roberto68 »

Io monto il dr 65 marmittta fire 13/13 e filtro malossi variatore della malossi senza aver raccordato nulla e albero motore originale ti posso assicurare che sale anche sui muri e poi il gt della Dr è super affidabile e costa la metà. Vai tranquillo con DR poi ci saprai dire
WalterPBM
Membro triciclo
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Messaggio da WalterPBM »

Ciaoblu ha scritto: lun nov 16, 2020 12:06 pm Butta sotto una Giannelli Fire (che è anche omologata) e filtro Malossi, altrimenti una sito plus sempre con filtro malossi, le prestazioni non saranno da capogiro ma il motore durerà, consiglio anche di portare l'aspirazione a 13, di lavorare un pochino i carter e regolare bene l'accensione (se è a puntine). :wink:
Io piuttosto che il filtro Malossi, contestabile in caso di fermo (anche se a dirla tutta dei motorini non frega più un cazzo a nessuno), vista l'esigua preparazione taroccherei l'originale, che se non sbaglio è a libretto come "silenziatore aspirazione" e ha l'omologa stampata sopra.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
WalterPBM
Membro triciclo

Messaggio da WalterPBM »

Il Cauz ha scritto: lun nov 16, 2020 1:12 pm
MattiSi ha scritto: lun nov 16, 2020 12:41 pm Un ultima cosa, altrimenti che gt mi consigliate?
secondo me a parità di prezzo non c'è nulla di meglio, vai tranquillo che il dr non delude, anzi va da dio :D
La cosa che mi fa incazzare è che una volta lo trovavi al prezzo delle noccioline (il mio, nuovo di scatola mai aperta, 30 €, poi l'ho venduto e ci ho fatto su di meno), oggi con meno di 80 € manco te lo fanno annusare. Comunque su una preparazione "soft", tipo carter di serie lavorati, fa lo stesso lavoro delle tre sorelle Polini/ Malossi/ Pinasco e ti resta del grano in tasca.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Zippo
Moderatore

Messaggio da Zippo »

Ci vuole la testa però
WalterPBM
Membro triciclo

Messaggio da WalterPBM »

Zippo ha scritto: mar nov 17, 2020 10:49 pm Ci vuole la testa però
Prendi la solita Polini e passa la paura, altrimenti si può modificare quella di serie.
MattiSi
Membro triciclo

Messaggio da MattiSi »

Ok grazie a tutti per avermi risposto :D
Rispondi