Lista cilindro per Morini G30 e G303

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
BuonIntenditore
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: ven nov 27, 2009 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Lista cilindro per Morini G30 e G303

Messaggio da leggere da BuonIntenditore »

Buongiorno a tutti,

chiedo a voi informazioni che siete molto esperti e conoscete nei dettagli tutto ciò che si può reperire sul mercato.
Parlando di fifty, con carter motore G303 e anche carte motore G30, queli cilindri e alberi motore si possono reperire sul mercato. So che è possibile montare anche cilindri moderni, è corretto?
Per ora vorrei valutare sia un motore ad aria che a liquido.

Grazie a tutti per le risposte e buona domenica.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Lista cilindro per Morini G30 e G303

Messaggio da leggere da Zippo »

Penso che cercando sui cataloghi dei vari produttori, Polini Malossi dr ecc ecc puoi trovare tutto quello che ti serve, dai vecchi ricambiati trovi quasi sempre tutto quello che c'era negli anni 80 e 90, almeno le modifiche più comuni, per le marmitte è già un poco più difficile però e' anche vero che se ne possono adattare diverse senza grandi sforzi
Avatar utente
Il Cauz
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 13, 2020 4:56 pm
Località: Cavriana, MN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lista cilindro per Morini G30 e G303

Messaggio da leggere da Il Cauz »

BuonIntenditore ha scritto: dom nov 01, 2020 3:37 pm Buongiorno a tutti,

chiedo a voi informazioni che siete molto esperti e conoscete nei dettagli tutto ciò che si può reperire sul mercato.
Parlando di fifty, con carter motore G303 e anche carte motore G30, queli cilindri e alberi motore si possono reperire sul mercato. So che è possibile montare anche cilindri moderni, è corretto?
Per ora vorrei valutare sia un motore ad aria che a liquido.

Grazie a tutti per le risposte e buona domenica.
Ciao! Per g30 sul mercato si trovano alcune elaborazioni, per esempio:

Polini d47, 5 travasi con scarico a W
Morini/Gilardoni/italkit d47, 3T e 2 unghiate alimentate dal pistone
Malossi CVF d46.5(mi sembra)
Eurocilindro d47
Eurocilindro d47 aspirato al cilindro (si andava a tappare l'immissione lamellare sul carter)
Eurocilindro 50cc
Fabrizi FHT

A memoria queste sono le elaborazioni specificatamente sviluppate per G30

Per quanto riguarda il montaggio di cilindri moderni, è possibile montare i gruppi termici per Minarelli orizzontale in quanto hanno lo stesso interasse dei prigionieri, l'unico problema è rappresentato dalla corsa differente, che per il G30 è 41.8mm mentre per i minarelli 39.2 (corsa standard)
Se non si ha un budget molto grande il mio consiglio è di montare in corsa 41.8 un athena racing corsa 43, che con poche modifiche si può montare con l'albero originale.
In alternativa esistono alberi motore per g30 di nuova fattura in corsa 44, (di conseguenza un gt in c44 come per esempio il big bore 86 malossi) ma mi pare costino sui 300€ :(
wlf
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 39 ospiti