BuonIntenditore ha scritto: ↑dom nov 01, 2020 3:37 pm
Buongiorno a tutti,
chiedo a voi informazioni che siete molto esperti e conoscete nei dettagli tutto ciò che si può reperire sul mercato.
Parlando di fifty, con carter motore G303 e anche carte motore G30, queli cilindri e alberi motore si possono reperire sul mercato. So che è possibile montare anche cilindri moderni, è corretto?
Per ora vorrei valutare sia un motore ad aria che a liquido.
Grazie a tutti per le risposte e buona domenica.
Ciao! Per g30 sul mercato si trovano alcune elaborazioni, per esempio:
Polini d47, 5 travasi con scarico a W
Morini/Gilardoni/italkit d47, 3T e 2 unghiate alimentate dal pistone
Malossi CVF d46.5(mi sembra)
Eurocilindro d47
Eurocilindro d47 aspirato al cilindro (si andava a tappare l'immissione lamellare sul carter)
Eurocilindro 50cc
Fabrizi FHT
A memoria queste sono le elaborazioni specificatamente sviluppate per G30
Per quanto riguarda il montaggio di cilindri moderni, è possibile montare i gruppi termici per Minarelli orizzontale in quanto hanno lo stesso interasse dei prigionieri, l'unico problema è rappresentato dalla corsa differente, che per il G30 è 41.8mm mentre per i minarelli 39.2 (corsa standard)
Se non si ha un budget molto grande il mio consiglio è di montare in corsa 41.8 un athena racing corsa 43, che con poche modifiche si può montare con l'albero originale.
In alternativa esistono alberi motore per g30 di nuova fattura in corsa 44, (di conseguenza un gt in c44 come per esempio il big bore 86 malossi) ma mi pare costino sui 300€