velocità max 65 cvf

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Massimo V
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 23, 2020 7:38 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

velocità max 65 cvf

Messaggio da leggere da Massimo V »

Buon giorno, dono nuovo del forum, mi sono fatto un ciao che ha come propulsore un 65 malossi cvf carter perfettamente raccordati e lavorati in tutte le sue parti dove è possibile lavorare, albero anticipato 10-5, carburatore 13 13 con getto 68, filtro malossi ed un espansione too bad sempre malossi. Come trasmissione monto un multivar malossi con i rulli da 6g una frizione con correttori da 100 la campana in c40 malossi e nel mozzo ho i rapporti allungati sempre malossi. secondo i più esperti quanto può prendere di velocità max ?
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: velocità max 65 cvf

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Carissimo, per esperienza, questa è la classica domanda che richiederebbe l'intervento di un indovino con la sfera di cristallo. Le variabili in gioco sono TROPPE, per potersi sbilanciare a gratis.

E comunque la tecnologia ci viene incontro, con strumenti fino a una manciata di anni fa impensabili: carichi un bel tachimetro GPS sul telefono, te lo cacci un tasca o compri un supporto a manubrio, a seconda di come ti gira, poi, dopo aver curato al meglio la carburazione, scaldi il motore a fondo, trovi una strada in piano poco trafficata, fai un primo sparo, poi dà lì comincia la parte divertente: tutto un dai e dai di punti di getto e grammi di rullo in più o in meno, finché il mezzo non va più o meno come te lo immagini.

Perché come te lo immagini, non ci andrà MAI. Fidati.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: velocità max 65 cvf

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Massimo V ha scritto: dom ott 25, 2020 11:17 am Buon giorno, dono nuovo del forum, mi sono fatto un ciao che ha come propulsore un 65 malossi cvf carter perfettamente raccordati e lavorati in tutte le sue parti dove è possibile lavorare, albero anticipato 10-5, carburatore 13 13 con getto 68, filtro malossi ed un espansione too bad sempre malossi. Come trasmissione monto un multivar malossi con i rulli da 6g una frizione con correttori da 100 la campana in c40 malossi e nel mozzo ho i rapporti allungati sempre malossi. secondo i più esperti quanto può prendere di velocità max ?
Ciao, rispondere in modo preciso è impossibile salvo che qualcuno non abbia un motore similissimo al tuo...
Quanto pesi?
Massimo V
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 23, 2020 7:38 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: velocità max 65 cvf

Messaggio da leggere da Massimo V »

60 kg
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: velocità max 65 cvf

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Considerato il peso modesto potresti riuscire a fargli prendere un po' di giri.
Secondo me(prendilo con le pinze) in piano non superi i 75 di gps...
Avatar utente
Il Cauz
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 13, 2020 4:56 pm
Località: Cavriana, MN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: velocità max 65 cvf

Messaggio da leggere da Il Cauz »

Massimo V ha scritto: dom ott 25, 2020 11:17 am Buon giorno, dono nuovo del forum, mi sono fatto un ciao che ha come propulsore un 65 malossi cvf carter perfettamente raccordati e lavorati in tutte le sue parti dove è possibile lavorare, albero anticipato 10-5, carburatore 13 13 con getto 68, filtro malossi ed un espansione too bad sempre malossi. Come trasmissione monto un multivar malossi con i rulli da 6g una frizione con correttori da 100 la campana in c40 malossi e nel mozzo ho i rapporti allungati sempre malossi. secondo i più esperti quanto può prendere di velocità max ?
se il cilindro è vergine secondo me ti aggirerai intorno ai 75/80, difficilmente supererai questa cifra
wlf
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: velocità max 65 cvf

Messaggio da leggere da Zippo »

Prova, così ti levi ogni dubbio! GPS del telefonino, contagiri digitale da tre euri e cominci ad incasellare un po' di dati, configurazioni, combinazioni... Se non lo sai te che ce l'hai sottomano, come possiamo saperlo noi?
Massimo V
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 23, 2020 7:38 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: velocità max 65 cvf

Messaggio da leggere da Massimo V »

e come posso fa aumentare le prestazioni mantenendo sempre i 65 cvf?
Scusate l'ignoranza ma mi sono addentrato pochi anni fa in questo campo e ho solo 15 anni
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: velocità max 65 cvf

Messaggio da leggere da Zippo »

Probabilmente affinando la trasmissione, prima verifica che tutto funzioni correttamente, poi potrai concentrarti sulla termica che ha alcuni aspetti rivedibili.
Massimo V
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 23, 2020 7:38 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: velocità max 65 cvf

Messaggio da leggere da Massimo V »

per esempio quali sarebbero questi aspetti
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7426
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: velocità max 65 cvf

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma ce la fà a tirare i rapporti malossi ???non credo...
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: velocità max 65 cvf

Messaggio da leggere da ciop »

claudio7099 ha scritto: lun ott 26, 2020 8:51 am ma ce la fà a tirare i rapporti malossi ???non credo...
anche secondo me non riesce a tirarli ...
Avatar utente
Il Cauz
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 13, 2020 4:56 pm
Località: Cavriana, MN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: velocità max 65 cvf

Messaggio da leggere da Il Cauz »

Massimo V ha scritto: dom ott 25, 2020 7:44 pm per esempio quali sarebbero questi aspetti
Puoi iniziare dalle solite cose, fasi, luce di scarico, squish, rdc... poi bisogna avercelo in mano per vedere come agire nello specifico in altri ambiti
wlf
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 41 ospiti