Carburatore no 13 13

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI
Rispondi
EffE
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Carburatore no 13 13

Messaggio da EffE »

Ciao a tutti,

Sto cercando qualcuno che abbia ideato un sistema per adattare un carburatore non SHA1x ma tipo un 14/14 e affini.
Non riesco a trovare nulla.

So già che è inutile avere un carburatore maggiore di 13 se l'aspirazione non é adeguata.
Grazie!
Paga
Membro 100cc
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Carburatore no 13 13

Messaggio da Paga »

Su carter originali?

Bhe spazio è quello che è .... E gli Sha sono fatti apposta per stare lì

Progetti per adattare carburatori più grossi se ne vedono da 30 anni, ma comportano un totale stravolgimento del carter e l aggiunta di un pacco lamellare (se parliamo di adattarli nella parte posteriore o superiore del carter e non sul carterino tipo Simonini
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...

- MONEY PIT TEAM -
EffE
Membro triciclo

Messaggio da EffE »

Grazie Paga, ma intendo utilizzando l’ispirazione classica senza lamellare. Mi sono spiegato male..
EffE
Membro triciclo

Messaggio da EffE »

Tempo fa si era vista questa soluzione che però per ragioni strutturali è deceduta...intendo qualcosa del genere
Allegati
554581E6-CCA2-4F61-ABDC-B0CCBC451569.jpeg
prontolino
Membro 100cc
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Messaggio da prontolino »

Immagine
Questo è la mia modifica.

Un meccanico da moto, per il Si da cross del figlio, ha montato invece del solito SHA, un carburatore da scooter, ma non so se è andato oltre il 13. Il vantaggio è che ha i passaggi separati!
WalterPBM
Membro triciclo
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Opinione personale

Messaggio da WalterPBM »

Per come la vedo io, tutti gli accrocchi che prevedono resine, stucchi e altre cazzate simili, invece di dei sani cordoni di saldatura, sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE spazzatura, destinata a soccombere in preda alle vibrazioni.

No, grazie.

Alla stessa maniera, è del tutto inutile insistere con dei carburatori giganteschi su carter che, per limiti fisiologici, non li portano: dei Malossi MP con uno SHA "dritto" 15/15 (quello del Garelli e di altri vecchi motorini, per capirci), a parità di preparazione fa un culo così ai carter di serie violentati con la resina e convinti in qualche modo ad ospitare un 19.

Poi, se mi dovessi sbagliare, qualcuno mi faccia un fischio.
Questi utenti hanno ringraziato l autore WalterPBM per il post:
Paga (dom ott 11, 2020 8:30 am)
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Rispondi