Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
AntonioGF
Membro triciclo
Messaggi: 49
Iscritto il: gio giu 27, 2019 10:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da AntonioGF »

Che ne pensate del nuovo GT presentato oggi da mamma Malossi? Travasi e frontescarico completamente stravolti rispetto ai classici cvf e big deps. I travasi principali mi ricordano un po' quelli del Polini 46. Vi lascio il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=GN60Hoi1l7w .
Malossi ultimamente sta portando una novità dietro l'altra. Anche Pinasco quest'anno si è risvegliata. Secondo me è un peccato che Polini non investa più di tanto sui nostri moped.

Edit: A quanto pare questo cilindro sostituirà definitivamente l'attuale cvf 46,5. Interessante la descrizione delle modifiche apportate: https://www.malossistore.it/gruppo-term ... -3118570-P .
The secret of life? Just enjoy the ride! :mrgreen:
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Carino..... mamma Polini fa scuola comunque.... peccato per il pistone che rimane quello del vecchio cvf, immagino fino ad esaurimento scorte.

La prima cosa da fare è la modifica della apertura sul pistone per i travasi posteriori....ridicola.

comunque sempre bello vedere che si aggiornano, anche economicamente....

Bel Kit
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da claudio7099 »

e si la prima cosa il prezzo ,maledetti.....cè di peggio con il prima serie https://www.ebay.it/i/254701192091?chn= ... gJ74PD_BwE
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Con 50€ in più prendi il big deps che è un altro pianeta confronto al cvf.
A volte vedo prezzi al limite del ridicolo
Avatar utente
AntonioGF
Membro triciclo
Messaggi: 49
Iscritto il: gio giu 27, 2019 10:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da AntonioGF »

Comunque ultimamente si è assistito ad un continuo rincaro dei prezzi. Non per farla grossa, ma secondo me rispetto a 1-2 anni fa saranno aumentati almeno di un 25%.
The secret of life? Just enjoy the ride! :mrgreen:
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Piu passa il tempo e più saranno pezzi di nicchia con conseguente aumento del prezzo!
Avatar utente
AntonioGF
Membro triciclo
Messaggi: 49
Iscritto il: gio giu 27, 2019 10:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da AntonioGF »

Potrei crederci se questo aumento fosse legato solo ai ricambi per i nostri moped, in realtà è legato a tutti i ricambi (principalmente alle elaborazioni) per moto e scooter. Ad esempio circa 3 anni fa ho comprato un DR Ø49 per il mio AM6 a €105, adesso è raro trovarlo sotto i €130. Che vogliano rendere le elaborazioni un vero e proprio "lusso"?
The secret of life? Just enjoy the ride! :mrgreen:
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da Claudio »

Rallydriver ha scritto: mer set 16, 2020 1:38 pm Con 50€ in più prendi il big deps che è un altro pianeta confronto al cvf.
A volte vedo prezzi al limite del ridicolo
il 46,5 in ghisa sta a 155 il bigdeps a 329 anche il prezzo è su un altro pianeta poi se tu lo trovi a 200 lo prendiamo tutti da te :lol:
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da Rallydriver »

In realtà il link che hai messo indicava un cvf prima serie a 200€ mentre la prima serie big deps la si trova(almeno fino a pochi mesi fa') a 220 250 max.
Ecco perché ho evidenziato che tanto vale passi ad altro.
Certo se decido o il cvf nuovo a 150 o il big deps nuovo a 300€ allora son cazzi :mrgreen:
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il prezzo di nicchia è una fissa dettata dai commercianti disonesti ,non è come il vino d'annata che aumenta valore con il tempo un cilindro ,basta scrivere "raro" è il prezzo triplica ,ma non è così nella realtà ,poi i fessi abboccano ma questo è un altro discorso
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da ciop »

8 - 10 cv dichiarati ... mah :D :D :D
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ciop ha scritto: ven set 18, 2020 1:18 pm 8 - 10 cv dichiarati ... mah :D :D :D
e si devono vendere
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sembrano due lucchetti aperti
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da Rallydriver »

ciop ha scritto: ven set 18, 2020 1:18 pm 8 - 10 cv dichiarati ... mah :D :D :D
A dondolo come disse bud spencer!
Un tipo ha preso il blocco intero malossi, mp+big deps ecc ecc.
Si è munito di toobad nuova di zecca e la super mega extra stra imbattibile espansione Malossi dove indicano che aggiunge 3 cv in piu della toobad...
Le prova e il risultato è stato che la toobad va di piu, ma non perché è una marmitta imbattibile ma perché l'altra è una bidonata.
Quindi dove sarebbero i 3 cv in piu?forse dal macellaio per fare l'arrosto!
Un po' mi fa rabbia che Malossi venda come se tutti gli acquirenti siano bimbominkia che credono al ciao da 130 km/h
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da Claudio »

ciop ha scritto: ven set 18, 2020 1:18 pm 8 - 10 cv dichiarati ... mah :D :D :D
è un errore del sito gia segnalato 2 settimane fa e non corretto
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da Zippo »

Sarebbe interessante se avessero fatto una testa con volumi e geometrie più moderni, ma dal video non mi sembra di vederla, sarebbe interessante perché è una termica che mi è piaciuta molto, robusta ed affidabile se si decomprime un pochetto. PS ai cavallucci ho smesso di pensare da anni, per me vince su tutto una bella erogazione rotonda. Poi i gusti son gusti
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da prontolino »

Idea mia o i travasi principali, sembrano ancora la copia dei vecchi CVF??
Avatar utente
AntonioGF
Membro triciclo
Messaggi: 49
Iscritto il: gio giu 27, 2019 10:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da AntonioGF »

Se ti riferisci all’immagine sul malossistore, mi sa proprio che non l’hanno ancora aggiornata. Nel video è completamente diverso.
The secret of life? Just enjoy the ride! :mrgreen:
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Rallydriver ha scritto: ven set 18, 2020 8:12 pm
ciop ha scritto: ven set 18, 2020 1:18 pm 8 - 10 cv dichiarati ... mah :D :D :D
A dondolo come disse bud spencer!
Un tipo ha preso il blocco intero malossi, mp+big deps ecc ecc.
Si è munito di toobad nuova di zecca e la super mega extra stra imbattibile espansione Malossi dove indicano che aggiunge 3 cv in piu della toobad...
Le prova e il risultato è stato che la toobad va di piu, ma non perché è una marmitta imbattibile ma perché l'altra è una bidonata.
Quindi dove sarebbero i 3 cv in piu?forse dal macellaio per fare l'arrosto!
Un po' mi fa rabbia che Malossi venda come se tutti gli acquirenti siano bimbominkia che credono al ciao da 130 km/h
Il problema è sempre lo stesso: progetti vecchi e volumetrie ridotte all'osso. Una modifica un tempo in voga era portare la camera di manovella a 74 mm con albero corrispondente. Con un carburatore 19, credetemi, era una fucilata. Oggi se trovi un albero da 74 e lo paghi meno di 250 bombe, o te lo vende un tossico che vuole farsi uno schizzo, o è merce rubata da far sparire.

Sia Malossi che gli altri hanno i capitali, volendo, per fare le cose in grande. Se facessero un Big DEPS 7 travasi, come quelli da scooter, secondo me venderebbero alla grande. Intanto, sono gli UNICI ad avere una campana frizione rinforzata e alleggerita, il loro variatore è da sempre quello col migliore rapporto qualità/ prezzo, i loro carter, per 170 €, sono un affare, e solo Pinasco gli sta appresso.

Si son dati uno scrollone, e tra un po' si vedrà come per la Vespa, le scocca stretta con motori da 160 cc e carter nuovi nuovi.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da Zippo »

Cercate dai vecchi ricambiati, la roba degli anni 90 è sempre buona se ben conservata, non la regalano ma non si paga come le ultime uscite
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da prontolino »

il loro variatore è da sempre quello col migliore rapporto qualità/ prezzo
Poi ti arriva un pisquano qualunque (ma con le palle e le idee anticonformiste - M70....) e ti piazza un variatore da scooter cinesissimo da 15€ spedito e fa lo stesso lavoro di un Malossi a molto ma molto meno.
Secondo me tutte le cose che vendono sono sempre strapagate.

Sorry... divagazione personale.
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da WalterPBM »

prontolino ha scritto: ven ott 16, 2020 9:17 pm
il loro variatore è da sempre quello col migliore rapporto qualità/ prezzo
Poi ti arriva un pisquano qualunque (ma con le palle e le idee anticonformiste - M70....) e ti piazza un variatore da scooter cinesissimo da 15€ spedito e fa lo stesso lavoro di un Malossi a molto ma molto meno.
Secondo me tutte le cose che vendono sono sempre strapagate.

Sorry... divagazione personale.
Sarà che il mio MHR all'epoca l'ho pagato 30 €...
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da prontolino »

Guarda.... fino a 3 - 4 anni fà, alle mostre scambio, vedevo banchi pieni di cilindri per moped ancora dentro le scatole di polistirolo, venduti a peso. Adesso ogni cosa sembra magicamente essersi trasformata in oro.
Avatar utente
paulaner89
Membro triciclo
Messaggi: 163
Iscritto il: gio apr 30, 2020 3:31 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da paulaner89 »

Un esempio su tutti: carburatore 19 per carter mp-one malossi. Nuovo con attacco femmina sta a 70-80€ circa. Il kit malossi sta a 200€. Per caritá, ti danno il collettore (non frontepacco e che tra l’altro sembra giá creare un imbuto in aspirazione) ed il filtrino (15-20€ per quelle 2 plastichette mah..), gli attacchi del carburatore li hanno fatti apposta per fottere meglio la gente, ma che diamine.. costano come se non alle volte di piú dei pezzi da scooter. Elaborare un booster costa uguale o forse pure di meno :( :roll: :roll: :doubt:
Questi utenti hanno ringraziato l autore paulaner89 per il post:
claudio7099 (dom ott 18, 2020 7:58 am)
Paolo
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da Zippo »

E lasciaglielo sullo scaffale, chi vuole trova qualcosa da adattare, un poco di fantasia e qualche attrezzo e via. Se non è tutto pronto di scatola diverte ancora di più!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Zippo ha scritto: dom ott 18, 2020 8:51 am E lasciaglielo sullo scaffale, chi vuole trova qualcosa da adattare, un poco di fantasia e qualche attrezzo e via. Se non è tutto pronto di scatola diverte ancora di più!
concordo ,dove stà il divertimento a comprare e montare senza prendere una lima in mano
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da WalterPBM »

prontolino ha scritto: sab ott 17, 2020 9:06 pm Guarda.... fino a 3 - 4 anni fà, alle mostre scambio, vedevo banchi pieni di cilindri per moped ancora dentro le scatole di polistirolo, venduti a peso. Adesso ogni cosa sembra magicamente essersi trasformata in oro.
FInché c'è chi compra, ci sarà chi vende.

Come al solito, le campagne di rottamazione hanno fatto danni incalcolabili, però se all'epoca uno voleva prendersi un maxiscooter, è chiaro che 2000 € per far diventare il Garelli del nonno, che magari usava solo per andare a comprare il giornale (quindi 5000 km. in vent'anni) un paio di panchine da giardino sembrava un affare d'oro.

Come se non bastasse, c'erano preparazioni che volevano tutti (43 Polini), e altre che non voleva nessuno (Pinasco doppia aspirazione e quasi tutti i cilindri più grossi del 43), quindi a un certo punto, anche chi le produceva se n'è sbattuto i coglioni. Adesso Malossi e Pinasco sono scesi in cantina a levare la polvere dai fascicoli che avevano in archivio, e di questo li ringraziamo, anche perché li stanno aggiornando.

Non oso immaginare quanti mezzi validi e anche rari siano stati presi su col ragno e buttati in pressa, ringraziando l'ansia di rinnovamento di gente che si dimentica da dove è arrivata. Ora i vari moped e tuboni hanno subito lo stesso destino dei Vespini: ad esempio, per me 3.5 k€ per una special sembrano soldi rubati, eppure c'è chi stacca un assegno del genere per un pezzo di latta che qualche anno fa sarebbe andato via, ad andar bene, a volerglieli dare, per 500 €.

Anche mio padre mi voleva buttare via il Bravo, ma gli ho detto che se l'avesse fatto, ne avrei comprato un altro.

(Dopo avergli fatto cappottare la macchina da qualcuno che ha un muletto :mrgreen: )
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da prontolino »

Devo dirti che invece ci sono anche delle belle notizie al riguardo.
Ho conosciuto uno in zona che per interesse suo (e nostro che lo abbiamo bazzicato) ha deciso di prendere dai meccanici i mezzi che andavano in rottamazione e smontarli, lasciando solo il telaio.
Ha ammucchiato una montagna di motori, forcelle, serbatoi, ruote.... ecc ecc e per molti della zona è diventato il supermarket del ricambio usato.
Logicamente i primi pezzi a partire sono stati quelli più ambiti e ricercati (tipo Motori Minarelli P4 carter ovali o P6 o similari) per poi continuare con altri pezzi sempre meno pregiati.
La mia sfortuna, è che lo ho rivalutato tardi, visto che all'inizio mi era sembrato piuttosto intrattabile e non l'ho frequentato più.... poi ho iniziato a collaborare con lui vendendogli alcune cose su internet e allora ho potuto in cambio farmi scorta di ricambi o parti che utilizzo per i miei giochetti.

Per il resto, hai scritto sante parole
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

ragazzi cosa ne dite di stare in tema.....

ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Nuovo GT Malossi 46,5 Ghisa

Messaggio da leggere da prontolino »

:oops: :oops:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 92 ospiti