Ciao ingolfato

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
TIA03
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 14, 2020 11:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Ciao ingolfato

Messaggio da leggere da TIA03 »

Ciao a tutti, io ho un ciao px e, quando lo vado ad accendere dopo che è stato fermo anche solo per 30 minuti, parte sempre alla prima mezza pedalata ma come accelero (anche di poco) si ingolfa, ma il minimo lo tiene. L'unico metodo che ho per disingolfarlo è tenere l'aria tirata con una mano e con l'altra accelerare e quando parto il motore sta un po' prima di entrare in coppia e sui rettilinei non lo sento mai a piena potenza, anzi, tende ad abbassarsi di giri, così con il piede tengo sempre tirata l'aria e quando la tolgo recupera giri immediatamente ma non resta così per molto. Se mi fermo a uno stop e riparto ha sempre lo stesso problema... spero che sappiate aiutarmi :roll:
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao ingolfato

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se devi tirare l'aria non è grasso (troppa benzina)ma troppa aria quindi poca benzina ,pulisci yutto il circuito partendo dal rubinetto del serbatoio
TIA03
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 14, 2020 11:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao ingolfato

Messaggio da leggere da TIA03 »

claudio7099 ha scritto: mar set 15, 2020 7:07 am se devi tirare l'aria non è grasso (troppa benzina)ma troppa aria quindi poca benzina ,pulisci yutto il circuito partendo dal rubinetto del serbatoio
Ok grazie, come ti sembra di carburazione?
Allegati
IMG_20200915_163129.jpg
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Ciao ingolfato

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Dalla foto sembra un po grasso...ma il color nocciola nelle candele è piu una diceria, se ad esempio non riesce a ripulirsi diventa scura col tempo anche se sei magro... certo se nera o bianca la risposta è ovvia.
Da ciò che dici sei magro o tiri aria da qualche parte.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 138 ospiti