Sfregamento e fischio del motore

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
tizio.sg
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 11, 2020 8:44 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Sfregamento e fischio del motore

Messaggio da leggere da tizio.sg »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e premetto che non ho mai lavorato seriamente su un motore.
Ieri ho avuto un problema con il mio ciao, in pratica faceva una specie di fischio a (quasi) ogni giro quando pedalo o quando è al minimo.
Allora ho smontato subito il cilindro per la prima volta e l'ho portato dal meccanico per chiedergli se era graffiato e mi ha detto che può ancora andare. Mi ha detto che può essere o la frizione o i cuscinetti di banco pk ho fatto girare l'albero con l avvitatore senza la frizione e fischiava/ cigolava ancora (ho scoperto che non bisogna farlo con l avvitatore). Dopodiché ho rimontato tutto mettendo le fasce sugli appositi punti di fermo e sento che pedalando il motore e è come frenato tipo da un attrito forse il volano( non è la compressione) ma comunque il motorino funziona.
Cosa può essere? Ho paura di grippare :(
In più i pedali non fanno girare il motore per un pò prima di riuscire ad accenderlo
Grazie in anticipo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti