Sfregamento e fischio del motore

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI
Rispondi
tizio.sg
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Sfregamento e fischio del motore

Messaggio da tizio.sg »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e premetto che non ho mai lavorato seriamente su un motore.
Ieri ho avuto un problema con il mio ciao, in pratica faceva una specie di fischio a (quasi) ogni giro quando pedalo o quando è al minimo.
Allora ho smontato subito il cilindro per la prima volta e l'ho portato dal meccanico per chiedergli se era graffiato e mi ha detto che può ancora andare. Mi ha detto che può essere o la frizione o i cuscinetti di banco pk ho fatto girare l'albero con l avvitatore senza la frizione e fischiava/ cigolava ancora (ho scoperto che non bisogna farlo con l avvitatore). Dopodiché ho rimontato tutto mettendo le fasce sugli appositi punti di fermo e sento che pedalando il motore e è come frenato tipo da un attrito forse il volano( non è la compressione) ma comunque il motorino funziona.
Cosa può essere? Ho paura di grippare :(
In più i pedali non fanno girare il motore per un pò prima di riuscire ad accenderlo
Grazie in anticipo
Rispondi