Rumore piaggio si a caldo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Rumore piaggio si a caldo

Messaggio da leggere da Generale01 »

Ciao a tutti, ho un piaggio si accensione elettronica con d46 polini, albero anticipato mazzucchelli, sha 13-13 gt72 filtro malossi, giannelli fire, variatore malossi, campana c40... finito il rodaggio il motorino va molto bene e ha un bel suono... appena si riscalda dopo 20/30 min di utilizzo ho notato che nei 3/4 di gas il motore cambia suono come se avessi tolto il silenziatore alla marmitta... se vado a tavoletta ritorna come prima... cosa può essere? Ho pensato battito in testa ma ho controllato e il pistone è ok... ho cambiato candela... ora ho una bhs7 ma nulla... aiutatemi grazie
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Rumore piaggio si a caldo

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Una variazione di suono cosi è molto strana...cioe diventa improvvisamente rumoroso?
Non riesci a caricare un video o audio?
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rumore piaggio si a caldo

Messaggio da leggere da Generale01 »

È davvero molto strano sento che è un po’ spompo... e fa questo rumore terribile molto amplificato proprio come quando si toglie il silenziatore... ho pensato anche ad un surriscaldamento... ma fin ora non ho mai preso una scaldata... non mi è mai morto in corsa... ho fatto il rodaggio, serbatoio carburatore puliti...monto anche un filtro benzina... a volte uso anche l’olio che metto nel kart... non so cosa possa essere
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Rumore piaggio si a caldo

Messaggio da leggere da Rallydriver »

O si dilata qualcosa quando caldo a una determinata vibrazione...o hai un picco magro di carburazione in quell'arco di apertura gas con conseguente combustione anomala.
Sinceramente mi è capitato che la carburazione magra lo surriscaldasse facendo diventare il motore fiacco e poco rumoroso(come se mettessi un silenziatore enorme) ma un caso come il tuo non saprei proprio.
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rumore piaggio si a caldo

Messaggio da leggere da Generale01 »

Picco di carburazione magra a cosa può essere dovuto? Forse agli speed engine e albero anticipato? Ai bassi...
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Rumore piaggio si a caldo

Messaggio da leggere da Rallydriver »

O molto piu semplicemente ad una carburazione fatta male che con gli sha c'è quasi sempre.
Metti un audio così pure quelli più esperti possono darti un parere.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti