Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buonasera a tutti,
Il mio ciao, con la seguente configurazione:
65polini
Carter originali
13/13 con getto 66
Filtro malossi
Variatore multivar
Candela W7AC (bosh)
Marmitta gianelli
Puntine
ha dei problemi di accensione. Da freddo faccio un po' di fatica ad accenderlo, ma da caldo il motorino non si accende proprio.
Grazie in anticipo dell'aiuto!
Ciao, premetto che possono essere diverse cose a causare un problema del genere, ma io partirei col capire se il motore ha "tenuta" e col dilatarsi del calore va' a peggiorare.
Ad esempio se aspira aria "falsa" fa vuoti perché magro di carburazione fino a non partire proprio.
Tappa in po' il filtro aria e vedi se accende meglio e soprattutto se accende a caldo.
Per accendere a freddo tiri l'aria?
Ciaetto forever ha scritto:Ciao, solitamente non la tiro, però in questo caso anche tirando l'aria non va
Concordo con Claudio,
Se parte senza aria sei grasso...
E se sei grasso la candela ti saluta.
Cambia candela e se guarisce smagrisci.
Poi continui a monitorare e testare.
La candela l'ho cambiata 2 giorni fa, passando da un NGK6 a questa cche ho ora (che dovrebbe essere uguale).
Quindi voi mi consigliate di tappare il filtro con cosa? E questo a cosa serve?
Grazie, non me ne intendo moltissimo io
Allora, smontato il filtro e provato l'accensione:
Dopo aver tolto il filtro il motorino si accende nello stesso modo(male).
Si sente il motore che "borbotta" come se stesse per accendersi ma non si accende
Ciaetto forever ha scritto:Allora, smontato il filtro e provato l'accensione:
Dopo aver tolto il filtro il motorino si accende nello stesso modo(male).
Si sente il motore che "borbotta" come se stesse per accendersi ma non si accende
Una volta in moto come gira?O tenta di accendere ma non riesce?
Allora, ora della fine ho deciso di lasciare le puntine a 0.40, dopo aver controllato se la candela faceva scintilla (la fa e Anche bella grossa).
Presumo allora che sia un problema relativo alla carburazione.
Una volta in moto, dopo averlo spinto per una 30ina di metri il motorino gira bene, sia ai bassi che agli alti